news as roma

Trigoria, Dzeko si allena con il gruppo. Palestra per Keita

La Roma è tornata ad allenarsi sui campi del centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria per preparare la sfida di sabato contro l’Empoli

Redazione

La Roma è tornata ad allenarsi sui campi del centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria. La squadra di Garcia continua la preparazione in vista della sfida contro l’Empoli, in programma sabato 17 ottobre allo Stadio Olimpico (ore 18.00). Restano da monitorare le condizioni di Edin Dzeko.

INFORTUNI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 1 mese

Seydou Keita: lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra, stop di 5 settimane

CRONACA ALLENAMENTO 

L'allenamento di questo pomeriggio è iniziato alle ore 16:30. La buona notizia è arrivata da Edin Dzeko che si è allenato con il gruppo. Il bosniaco ha svolto il riscaldamento e il torello insieme ai compagni. Iago Falque, invece, ha svolto un lavoro personalizzato con Bompard per poi rientrare in gruppo. I portieri de Sanctis, Lobont e Szczesny si sono allenati con il preparatore Guido Nanni. Keita ha lavorato in palestra, migliorano le sue condizioni.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

A due giorni dalla sfida contro l’Empoli, Garcia prepara la sfida con qualche dubbio di formazione legato anche al possibile turn over. Sarà Szczesny a difendere la porta giallorossa. Davanti a lui possibili diversi scenari: Castan scalpita per il rientro, Manolas sta recuperando da un trauma all’emicostato destro. Nel caso in cui il greco non avesse problemi, possibile che si riformi la coppia centrale con il brasiliano. In caso contrario De Rossi sarebbe nuovamente confermato in difesa. A sinistra Digne è certo di una maglia, mentre a destra Florenzi dovrebbe tornare al suo posto in difesa. A centrocampo Nainggolan e Pjanic saranno affiancati da Vainqueur se il numero 16 scalasse dietro. Davanti si va verso il tridente formato da Salah, Iago Falque e Gervinho. Difficile ipotizzare un'eventuale impiego di Edin Dzeko dal primo minuto.

Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Gervinho, Iago Falque.