Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Tre Fontane, Dzeko batte Schick e Monchi viene applaudito. Problemi per Florenzi e Pellegrini – FOTO GALLERY – VIDEO

LaPresse

Dopo l'abbraccio di giovedì scorso, i giallorossi sono scesi in campo nuovamente davanti ai propri sostenitori nella seduta pomeridiana. Lungo riscaldamento e poi doppia partitella

Jacopo Aliprandi

La Roma fa il bis. Dopo l'allenamento a porte aperte di giovedì scorso, i giallorossi hanno abbracciato nuovamente i tifosi capitolini al Tre Fontane. Questa volta l'ingresso è stato aperto anche ai non abbonati che si sono affrettati a iscriversi venerdì scorso, e in poche ore è stato fatto registrare subito il sold out. I romanisti rispondono nuovamente presenti, stavolta sono stati 2700 i sostenitori giallorossi che dalle 16 (orario di apertura dei cancelli) hanno affollato il Tre Fontane per assistere alla seduta pomeridiana nell'undicesimo giorno di ritiro della squadra di Eusebio Di Francesco.

LA CRONACA

[fncgallery id="810813"]

Ore 18.31 - La squadra esce dal campo salutando il Tre Fontane e raccogliendo gli applausi dei tifosi, oggi accorsi in 2680.

Ore 18.30 - Foto di squadra celebrativa per la formazione che è uscita vittoriosa da questa partitella in famiglia. In posa Jesus, Bianda, Dzeko, Strootman, El Shaarawy, Karsdorp, Coric, Luca Pellegrini, Perotti, Under e Fuzato. 'Infiltrato' Daniele De Rossi, che era il jolly.

Ore 18.27 - Gran gol di Schick, che risponde a Dzeko con un bel sinistro. Al netto dei tanti cambi, i 'neri' portano a casa la vittoria per 5-3.

Ore 18.23 - Ghiaccio sul ginocchio per Lorenzo Pellegrini, che lascia il campo. Per il centrocampista botta tra il ginocchio e il polpaccio.

Ore 18.16 - I neri tornano in vantaggio con il tap-in di Perotti. L'argentino replica pochi secondi più tardi.

Ore 18.12 - Under torna in campo e rileva El Shaarawy. Lorenzo Pellegrini resta a terra a bordocampo dopo uno scontro di gioco.

Ore 18.10 - Gol e spettacolo nello spazio di pochi minuti: risultato sul 2-2. Prima la rimonta dei gialli con la rete di Schick e l'autogol di Bianda, poi la perla a giro col destro da parte di Edin Dzeko.

Ore 18.02 - Inizia ora la partitella in famiglia vera e propria, anche con i portieri. Under dà il cambio a Kluivert nell'esercitazione individuale, con l'olandese che riprende il suo posto. Subito in gol Edin Dzeko, con una grande azione di talento e precisione.

Ore 17.57 - La partitella si è ormai sbloccata: in gol anche Perotti, Cristante, Pastore e Defrel con una doppietta. Il francese è entrato al posto di Kluivert, che si è allontanato per svolgere un allenamento individuale specifico con Pierini.

Ore 17.51 - Florenzi attualmente a bordocampo con lo staff sanitario a causa di un colpo al naso. Intanto cori per El Flaco Pastore in occasione della pausa.

Ore 17.45 - Questi gli schieramenti:

Gialli: Florenzi (sostituito da Riccardi), Manolas, Marcano, Santon, Cristante, Gonalons, Pastore, Under, Schick, El Shaarawy.

Neri: Karsdorp, Bianda, Jesus, Luca Pellegrini, Strootman, Lorenzo Pellegrini, Coric, Kluivert, Dzeko, Perotti.

Ore 17.42 - Al via una partitella tattica, ma senza portieri (che continuano a lavorare con Savorani). Esercizio incentrato sul possesso palla a campo e porte ridotti: De Rossi fa il jolly. Di Francesco interrompe spesso il gioco per dare continue indicazioni.

Ore 17.40 - Tutto pronto per l'inizio della partitella. Intanto gli spalti sono gremiti, anche se non in ogni ordine di posto.

Ore 17.35 - La Roma si dedica ora a una fase atletica con un breve percorso a scatti delimitato dai cinesini.

Ore 17.24 - Out Gerson e Verde. Continua la fase di riscaldamento con l'attivazione muscolare con il pallone. Cori per Daniele De Rossi.

Ore 17.20 - Applausi per il ds Monchi e il tecnico Eusebio Di Francesco. I due si intrattengono per un colloquio nei pressi della porta.

Ore 17.15 - E' il turno di un torello con due giocatori in mezzo.

Ore 17.10 - I giallorossi cominciano il riscaldamento con una corsa intorno al campo con tanto di primi cori da parte dei tifosi e applausi di risposta da parte dei calciatori.

Ore 17 - La Roma è arrivata al Tre Fontane e si sta dirigendo negli spogliatoi. Di Francesco attende i suoi in campo.

Ore 16.43 - Si stanno riempiendo gli spalti del Tre Fontane: sono già mille i tifosi.

Ore 16 - Cancelli aperti al Tre Fontane: i tifosi della Roma iniziano ad entrare.