Totti, the day after. Pallotta al lavoro: domani l’incontro in Regione per lo stadio

Il presidente della Roma ha passato la mattinata da Tonucci per presentare il nuovo a.d. Gandini alla dirigenza. Iniziano gli incontri per il nuovo impianto di Tor di Valle: domani Zingaretti, mercoledì la sindaca Raggi. Svelata la terza maglia da gara

di Melania Giovannetti, @MelaniaGvn

La Roma torna alla vittoria grazie all’ennesima gara illuminata da parte di Francesco Totti e, inevitabilmente, nel day after i commenti sono tutti per il capitano della Roma. Nonostante il nubifragio che si è abbattuto sull’Olimpico durante la gara, sui social network si parla soltanto delle magie del numero 10, così come in radio ma anche tra gli addetti ai lavori. «Mi hanno insegnato che devi essere tu a decidere di smettere, non devono dirtelo gli altri. Francesco sta bene ed è determinante, sarà lui a scegliere, un giorno, di fare altro», parola di un certo Carlo Ancelotti, a cui fa subito eco Fabio Capello: «Totti è un fuoriclasse, ha qualcosa di più rispetto agli altri. Illumina la Roma da 23 anni, fa cose che altri non immaginano nemmeno». Intanto c’è chi Totti lo vorrebbe addirittura in India o in Canada, ma la risposta è sempre la stessa: no grazie, c’è solo la Roma. Una Roma che, alla soglia dei 40 anni del suo capitano, non sembra poterne fare a meno: nelle ultime 5 partite Totti ha disputato 205’, collezionando 5 gol e 4 assist. Una rete ogni 41’, addirittura meglio di Higuain.

LA GIORNATA ALLO STUDIO TONUCCI – Questa mattina è iniziata una settimana ricca di impegni e di lavoro per James Pallotta. Il presidente giallorosso si è subito diretto verso lo studio Tonucci per incontrare il nuovo a.d. Gandini ma anche Baldissoni, Colette, Ginsberg e Collingan. Una giornata piena di meeting a scopo conoscitivo: l’obiettivo, infatti, era quello di introdurre Gandini alle cariche più alte dello staff dirigenziale della Roma per impostare sin da subito il lavoro che verrà poi svolto nel corso della stagione. «È stato un po’ come il primo giorno di scuola, è andato tutto bene» ha dichiarato l’a.d. lasciando lo studio Tonucci in serata.

DOMANI PALLOTTA IN REGIONE – Nel pomeriggio Pallotta ha preferito rimanere a riposare nel suo hotel del centro in vista degli appuntamenti che lo attendono nei prossimi giorni. Domani alle 12, il numero uno di Trigoria incontrerà il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, per parlare del tema che più gli sta a cuore: il progetto del nuovo stadio di Tor di Valle. «Oggi gli Uffici della Regione Lazio hanno formalizzato l’avvio della procedura per l’esame del progetto definitivo ‘Stadio della Roma’ha dichiarato in una nota Michele Civita, assessore regionale alle Politiche del Territorio –. Il prossimo 20 settembre avrà luogo la presentazione del progetto alla presenza di tutte le amministrazioni competenti e per il 3 novembre è stata fissata la prima seduta della Conferenza dei Servizi decisoria». Nuovi passi avanti.

VERSO PLZEN – A Trigoria non c’è un attimo da perdere. Archiviata la vittoria di ieri contro la Samp, c’è già una nuova partita alle porte ad attendere i giallorossi di Spalletti. Giovedì, infatti, la Roma farà il suo esordio in Europa League contro i cechi del Viktoria Plzen. Dopo la seduta defaticante di questa mattina (ancora da monitorare le condizioni di Vermaelen), la squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 17. Mercoledì mattina la partenza per la Repubblica Ceca, nel pomeriggio la consueta conferenza stampa di Spalletti, seguita dalla seduta di rifinitura in vista del match contro il Plzen (sarà il fischietto francese Buquet a dirigere la gara).

SVELATA LA TERZA MAGLIA – Mentre il presidente Pallotta sarà alla Regione per incontrare Zingaretti, Kevin Strootman presenterà la terza maglia della Roma all’interno del nuovo store di via del Corso. Oggi, infatti, è stato ufficialmente svelato il terzo kit da gara del club: la nuova terza maglia mostra una stampa color rosso acceso con righe orizzontali su uno sfondo arancione chiaro, che diventa sempre più predominante scendendo verso la parte più bassa della maglietta. Alle 12 appuntamento con l’olandese, mentre alle 14 – sempre al Roma Store Downtown – verrà presentata la partnership con EZ Trader, azienda leader nel campo del trading. Del main sponsor, però, ancora nessuna traccia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy