news as roma

Totti, sui social ironia e dispiacere: “Non si caccia la Storia”. E spunta il “selfie” con le valigie…

Su Twitter l'hashtag #Totti è il più popolare e in migliaia stanno dicendo la loro sulla "cacciata" del Capitano da Trigoria, decisa da Spalletti all'indomani dell'intervista rilasciata dal giocatore al TG1

Valerio Valeri

Come ovvio, lo “scontro” tra Spalletti e Totti non poteva passare inosservato e i social si sono scatenati. Il nome del Capitano è diventato in poche ore l’hashtag più popolare su Twitter, primo posto nei trend della giornata fino ad oggi. Tra tifosi comuni e vip, ci si divide tra chi è con l’allenatore toscano e chi con la bandiera giallorossa. Ci sono poi le “mezze” posizioni, di chi pensa soprattutto al bene della Roma. Immancabile l’ironia.

Spalletti sia saggio, eviti rotture con Totti – twitta il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri - , già abbiamo dovuto sopportare Garcia, abbiamo ancora Sabatini e Pallotta #notottiexit”. Gli risponde @ErCrescina: “A Maurì, pensa noi che te sopportamo da ‘na vita…”.

@Divano_giallo utilizza una similitudine amorosa: “Così no però, così è come lasciarsi dopo 22 anni con un sms”. Tristissimo, in effetti.

[embed]https://twitter.com/Divano_giallo/status/701375291214733312[/embed]

Molto secca la presa di posizione di Luciano Nobili, vicepresidente del Pd romano e noto tifoso romanista di fede renziana, protagonista lo scorso anno di un pesante battibecco con alcuni tifosi juventini per averli apostrofati come “ladri”. “Si può cacciare un calciatore, ma non si può cacciare la Storia. Oggi con Totti lascia il ritiro ogni vero tifoso della Roma”.

[embed]https://twitter.com/lucianonobili/status/701373746209275904[/embed]

Immancabile l'intervento dell’account ufficiale di “Calciatori Brutti”, pagina Facebook di gran successo approdata addirittura a “Quelli Che il Calcio” su Rai 2. “Totti è la storia del calcio italiano, ma certe cose vanno tenute dentro lo spogliatoio. Tipo Dzeko” .

[embed]https://twitter.com/CB_Ignoranza/status/701396512346079232[/embed]

Dice la sua anche il giornalista milanese Fabio Ravezzani, noto nelle tv locali lombarde che parlano di Milan e Inter: “E comunque nel calcio, come nella vita, è sempre meglio andarsene un attimo prima che siano gli altri a dirtelo”.

@Francesk_Satta condivide un’immagine ironica che si rifa al famoso selfie di Totti sotto la Sud dopo il pareggio realizzato contro la Lazio a gennaio 2015:

[embed]https://twitter.com/Francesk_Satta/status/701407184207409154[/embed]

Sicuramente senza mezzi termini l'invito di @tonycapo3: "A Totti fai un favore ritirati, sei vecchio". Che modi!

"Totti sarà un' altra fuga di cervelli... Ops! Di tacchetti dall'Italia. Grande richiesta da Usa e Cina" scrive @robysanna1

[embed]https://twitter.com/robysanna1/status/701406660246564865[/embed]