Totti e quella rete che pesa, il 300esimo gol è a un passo

Grazie al gol segnato al Palermo il capitano della Roma ha raggiunto quota 299 reti con la maglia giallorossa, al meno secondo la Uefa. Pesa quel gol/autogol contro il Bayern Lerverkusen nella stagione 2004/05

di Redazione, @forzaroma

Il suo sito personale sbandiera la cifra tonda – 300 reti con la Roma – le statistiche invece si fermano a 299. Insomma, dopo il centro al Palermo, quanti gol ha fatto Francesco Totti tra campionato e coppe? Anche il diretto interessato nel post-partita coi rosanero non è sembrato troppo convinto di aver già tagliato il prestigioso traguardo. “Sicuri che sono 300? 299” ha risposto a chi gli chiedeva un commento sull’ennesimo record. Che però il n.10 deve ancora raggiungere.

A snocciolare i numeri ufficiali del capitano è stata la stessa società di Trigoria: “Firmando l’1-1 col Palermo Francesco Totti ha raggiunto quota 299 gol in maglia giallorossa tra campionato e coppe: 243 in Serie A, 38 nelle coppe europee (dove pesa sull’euroconteggio il famigerato autogol di Dimitar Berbatov deciso dall’Uefa in Bayer Leverkusen-Roma nella Champions League 2004/2005), 17 in Coppa Italia e uno in Supercoppa di Lega”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy