"Mi aspetta un gran finale di stagione" lo ha detto Tammy Abraham parlando in vista dell'amichevole di Perth contro il Milan, evidenziando quindi che il momento del suo rientro in campo si fa sempre più vicino. Le parole del centravanti inglese giungono proprio quando il campionato si trova alle porte dell'ultima pausa per le nazionali prima dello sprint finale che dovrà assegnare i posti in Champions (per la Roma un obiettivo sottolineato anche da Bryan Cristante). Nell'ultima fase della stagione, con l'Inter già in vetta solitaria con più di una mano sullo scudetto, la corsa al quarto posto (che potrebbe diventare quinto) si fa sempre più interessante e dopo l'ultimo turno di campionato, si è aggiunta anche la variabile impazzita del recupero di Atalanta-Fiorentina, rinviata per le critiche condizioni di salute di Joe Barone. De Rossi, per questo assalto alla posizione attualmente occupata dal Bologna potrà contare su due individualità ritrovate, quelle di Mile Svilar, la vera rivelazione della Roma di DDR, e quella del Capitano Lorenzo Pellegrini, che ha ricevuto anche gli elogi da parte di chi è entrato nella storia indossando quella fascia: Francesco Totti. L'ex numero 10 ha poi scherzosamente affrontato l'argomento di un suo possibile ritorno in giallorosso per un ruolo dirigenziale, apparentemente chiudendo la porta ma rifacendosi anche ad una sua risposta positiva di qualche giorno fa: "Ogni volta mi fate questa domanda, quindi vi dico che non torno più".
news as roma
Totti: “Non tornerò alla Roma”. Spalletti chiama Mancini in Nazionale al posto di Acerbi
SPALLETTI: CRISTANTE DEVE RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA SCHIENA. DE ROSSI MI RICORDA MAZZONE"
Per due settimane quindi il campionato sarà fermo, ma non resteremo a digiuno dal calcio perché la Nazionale di Spalletti è chiamata ad un doppio impegno dalla parte opposta dell'oceano, in America. Sono diversi i romanisti convocati nelle rappresentative del proprio paese, mentre Mancini è stato chiamato in azzurro per sostituire Acerbi. Fin da quando il ct ha diramato le convocazioni ha sorpreso l'assenza di Bryan Cristante, tuttavia è stato lo stesso Spalletti a chiarire le perplessità nella conferenza stampa alla vigilia della partenza, specificando che il centrocampista giallorosso è stato tenuto a riposo perché da tempo cercava il momento giusto per risolvere alcuni problemi alla schiena.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA