Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Svilar da urlo: miracoli e rigori parati. Ha già raggiunto i clean sheet di Rui

Svilar da urlo: miracoli e rigori parati. Ha già raggiunto i clean sheet di Rui - immagine 1
Tra i due portieri non c’è rivalità: il portoghese lo sta aiutando molto nel percorso di crescita
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma è ormai nelle mani di Svilar, ma da ieri è anche ai suoi piedi. Infatti la parata salva risultato del serbo questa volta è arrivata con il tacco destro. Fortuna? Sicuramente, ma anche un grande riflesso sul tocco di Llorente che stava per infilare il proprio portiere. Prima anche un’ottima parata su Racic. Sul clean sheet dei giallorossi contro il Sassuolo c’è anche la sua firma: ora sono ben 6 le volte che ha mantenuto la porta inviolata. Quattro in Europa League e due in Serie A. Ha già raggiunto il numero stagionale di Rui Patricio e punta a superarlo dalla prossima partita contro il Lecce. Da circa un mese gioca con un piccolo problema muscolare che però non gli sta mettendo i bastoni tra le ruote.

Svilar da urlo: miracoli e rigori parati. Ha già raggiunto i clean sheet di Rui- immagine 2

Da quando è il titolare in Serie A ha già effettuato 24 parate, il portoghese è a 49 con 17 presenze in più. Ma tra i due non c’è rivalità. Rui lo sta aiutando molto nel percorso di crescita e mette la sue esperienza al servizio del giovane portiere giallorosso. Svilar apprezza e lo ha ringraziato: “È una grande persona”. L'ex Sporting Lisbona è stato tra i primi ad andarlo ad abbracciare dopo la lotteria dei penalty contro il Feyenoord. Mile è ormai al centro della Roma di De Rossi anche grazie ai tre rigori già parati in stagione: a Trigoria non succedeva da oltre vent’anni. Ora si gioca il futuro da primo e non più da gregario.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.