Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini, ‘Magnifico’ e decisivo: con De Rossi ha segnato tre volte l’1-0

Pellegrini, ‘Magnifico’ e decisivo: con De Rossi ha segnato tre volte l’1-0 - immagine 1
È arrivato a 9 gol stagionali ed è a 5 lunghezze dal suo record personale nella prima stagione con Mourinho
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma vola sulle ali di Lorenzo Pellegrini. Senza Dybala ci ha pensato il numero 7 a risolvere il match col Sassuolo con una gemma da fuori area. La cura De Rossi lo ha rivitalizzato: dall’arrivo del nuovo mister ha trovato 5 gol in A (6 totali) e nei maggiori campionati europei solamente Foden segna più di lui tra i centrocampisti. Il capitano oltre ad essere tornato ‘Magnifico’ è finalmente decisivo. In stagione ha sbloccato le partite in 4 occasioni: con Napoli, Cagliari, Monza e Sassuolo.

Pellegrini, ‘Magnifico’ e decisivo: con De Rossi ha segnato tre volte l’1-0- immagine 2

Tre volte sotto la guida De Rossi, una sola con Mourinho. L’anno scorso ci era riuscito solamente due volte, ma dal dischetto in entrambe le occasioni. Pellegrini è diventato uno spacca partite riuscendo a prendersi sulle spalle la Roma. È arrivato a 9 gol stagionali ed è a 5 lunghezze dal suo record personale nella prima stagione con lo Special One. Con due mesi ancora da giocare Pellegrini vuole battere sé stesso e riportare i giallorossi in Champions League.

Pellegrini ora si sente al centro del gioco: ma con il Lecce non ci sarà

—  

Ora mi sento al centro del gioco”, la frase di Pellegrini nel post gara col Sassuolo è stata chiara. Il capitano giallorosso dopo un anno e mezzo complicato è finalmente tornato sui suoi livelli. Con De Rossi gioca più vicino alla porta e il cambio di modulo lo sta aiutando. Il 4-3-3 (o 4-3-2-1) esalta le sue caratteristiche e mette in risalto le sue infinite qualità. Nel 3-5-2 aveva compiti più difensivi e si sentiva chiuso in gabbia, poi i tanti infortuni lo hanno condizionato. De Rossi intanto continua a coccolarlo: “Porta la fascia con maturità”, ma contro il Lecce non ci sarà. Lorenzo partirà con la Nazionale poi sarà costretto a saltare per squalifica la trasferta in Salento. Un giallo che però gli permetterà di essere in forma per il derby del 7 aprile (data e ora da confermare). Dopo l’ultima sosta servirà il miglior Pellegrini per affrontare il duro tour de force tra Serie A ed Europa League.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.