Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Totti-Mourinho, carezze a distanza. Xhaka più vicino grazie ai bonus

Getty Images

Tiago Pinto valuta la strategia per portare lo svizzero nella Capitale. Francesco: "Mou il migliore". Lo Special One: "Peccato essere arrivato con quattro anni di ritardo..."

Redazione

Il mercato, seppur non ufficialmente cominciato, tiene inevitabilmente sempre banco in casa Roma. Sono molti i nomi accostati alla squadra giallorossa e su tutti quello dello svizzero Xhaka è senza dubbio il più gettonato. Il centrocampista dell'Arsenal, con cui Tiago Pinto sta cercando di trovare un accordo, si sta allenando nella capitale e non si è risparmiato fra selfie, autografi e un invito ben preciso dei tifosi: "Ti aspettiamo a Trigoria". Altri nomi in orbita Roma sono quelli dei portieri Rui Patricio, ieri autore di una prova superlativa con la nazionale portoghese e, notizia di oggi, l'ex Juventus Neto, ora in forza al Barcellona. Secondo sport.es il portiere brasiliano sarebbe alla ricerca di un club dove poter giocare con continuità. Altra priorità per i giallorossi è quella legata al centrocampo. Proprio per questo reparto si segue il serbo Filip Kostic. Per il calciatore dell'Eintracht Francoforte, tra i migliori uomini assist della Bundesliga, si parte da 40 milioni di richiesta per il cartellino ma prima è necessario sfoltire la rosa.

 Getty Images

Accelerare le cessioni per sbloccare il mercato

Gli esuberi della Roma bloccano il mercato in entrata e sono molti i calciatori che sono sulla lista dei partenti del GM Tiago Pinto. Per alcuni si pensa alla rescissione come nel caso di Santon. L'esterno dovrebbe lasciare dopo 3 stagioni con una buonuscita a incentivare l'operazione. Si ragiona anche ad altre possibili partenze, come quella in prestito di Calafiori che potrebbe andare al Sassuolo per trovare continuità, o a quella di Smalling che, come nel caso del giovane laterale, dovrà essere valutato da Mourinho al quale spetta l'ultima parola. Proprio lo Special One è stato argomento di un intervento di Francesco Totti, a margine dell'evento di presentazione delle Olimpiadi invernali MilanoCortina2026, in qualità di Ambassador. L'ex capitano della Roma ha commentato l'arrivo del tecnico portoghese definendolo il migliore del mondo, aggiungendo che avrebbe voluto essere stato allenato dall'ex allenatore del Tottenham. Non si è fatta attendere la replica di Mourinho che su Instagram ha postato una foto che lo ritrae insieme a Totti, dichiarandosi dispiaciuto di non averlo potuto allenare.

 LaPresse

Possibile presentazione Mourinho fra 4 e 6 luglio

Sul giorno di presentazione di Mourinho si rincorrono le voci. Dall'Inghilterra il portale inglese The Athletic afferma che la Roma starebbe pensando a una data compresa tra il 4 e il 6 luglio. Per problemi logistici la location del Colosseo è stata scartata dalla società giallorossa. Nella giornata di oggi è stata presa una decisione storica per il calcio. L'UEFA ha abolito, a partire dalla prossima stagione, la regola del gol in trasferta in tutte le competizioni, maschili e femminili. La Roma ci ha scherzato su scrivendo su Twitter "Scegliete i cinque rigoristi per lo Slavia", ricordando il doppio confronto del 1996 nel quale giallorossi persero infatti fuori casa 2-0 per poi vincere 3-1 in casa. Se la partita si giocasse il prossimo anno con le regole promosse oggi si andrebbe ai calci di rigore.

Davide Mordacchini

tutte le notizie di