Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Totti: “Con la Roma è stato un amore reciproco. De Rossi bravo a cambiare rotta”

Totti: “Con la Roma è stato un amore reciproco. De Rossi bravo a cambiare rotta” - immagine 1
L'ex numero 10 giallorosso ha parlato anche del suo amico De Rossi: "De Rossi ha fatto un percorso positivo"
Redazione

Francesco Totti è stato intervistato da TvPlay a termine dell’evento CUR in Campo 2024, il format benefico di “Calcio – Ultimi Romantici”:

Cosa rappresenta per te questo evento che sei uno che di beneficienze ne ha sempre fatta molta?: “Questa partita è importante, ritrovo vecchi amici ed ex calciatori. Queste giornate sono più importanti di una partita di calcio e noi siamo sempre i primi ad accettare quest’eventi. Fortunatamente ne facciamo molte di queste partite, ci vediamo abbastanza spesso. Però incontrarsi in un campo verde, dove siamo cresciuti, è sempre bello”

Si avvicina l'europeo, l'Italia è tra le favorite? Cosa ti aspetti e se c'è qualcuno da cui ti aspetti tanto?“Penso che quando c’è una competizione così importante come l’Europeo, il gruppo viene prima del singolo. La squadra è forte, ha un grande allenatore e speriamo l’Italia possa fare bene”

De Rossi non si è qualificato in Champions, cosa ne pensi complessivamente del suo percorso?: “De Rossi ha fatto un percorso positivo. Anche perché quando entri a metà campionato, non è mai semplice. Però è stato bravo a cambiare rotta. Non è riuscito a ad ottenere quello che tutti noi speravamo. Però alla fine ha fatto un buon campionato”

Quanto mancherà Ranieri a questo calcio?:“Purtroppo è arrivato anche il momento di mister Ranieri, ha preso questa decisione, dispiace a tutti che abbia lasciato il calcio. Dopo quest’impresa con il Cagliari penso che era giusto e doveroso finire in questo modo”.

Il 28 maggio è stato l'anniversario del tuo addio al calcio, è sempre un emozione per te: “Sette anni dal mio ritiro sono tanti. Il 28 maggio è un allo stesso tempo bello e brutto. Però va ricordato perché ho giocato sempre con una sola maglia, quella che ho sempre tifato e sognato. Con la Roma è stato un amore reciproco, era giusto e doveroso contraccambiare in questo modo”

Un pensiero su Di Francesco?:“Le parole sono poche, mi dispiace per Di Francesco, non meritava la retrocessione. Purtroppo le squadre devono andare in Serie B, fino alla fine ha provato a combattere. Sfortunatamente non è riuscito a restare in Serie A”

Che stagione è stata per Lukaku e Dybala?: “Stagione positiva per Lukaku e Dybala, anche se noi romanisti speravamo di poter arrivare fino alla fine e di ottenere un’altra finale. Siamo contenti così e si pensa al prossimo anno”