Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Tottenham-Roma, la moviola: giusto il rigore, tre gol annullati per fuorigioco

Tottenham-Roma, la moviola: giusto il rigore, tre gol annullati per fuorigioco - immagine 1
Episodi dubbi, cartellini, espulsioni e casi VAR della partita del Tottenham Hotspur Stadium
Redazione

Ad affrontare la Roma di Claudio Ranieri nella quinta giornata della League Phase di Europa League è il Tottenham. I giallorossi, reduci dal pareggio contro l'Union St. Gilloise a Bruxelles, sono 20esimi in classifica con 5 punti dopo 4 giornate. La sfida è diretta dallo svedese Glenn Nyberg, i suoi assistenti Beigi e Söderkvist; il quarto uomo Ladebäck. In sala VAR l'olandese Pol van Boekel, AVAR il connazionale Clay Ruperti.

Arbitro: Nyberg (Svezia). Assistenti: Beigi-Söderkvist. IV uomo: Ladebäck. Var: Van Boekel (Olanda). Avar: Ruperti.

Tottenham-Roma, la moviola

—  

72' - Entrata dura di Bentancur sul piede destro di Saelemaekers, ammonito il centrocampista argentino. Fa il gesto del Var Ranieri, ma non ci sono gli estremi per un'espulsione diretta.

60' - Fallo di Ndicka su Davies ai 20 metri, graziato il difensore ivoriano: ci poteva stare il giallo

55' - Ancora Roma in gol, ancora off-side: bel cross basso di Celik per Dovbyk, bravo poi a insaccare alle spalle di Forster. Il guardalinee alza la bandierina per un possibile fuorigioco millimetrico dell'attaccante giallorosso, decisione confermata dal Var.

54' - Rischia Bentancur: spallata veemente del centrocampista del Tottenham su Koné, l'arbitro fischia fallo ma non estrae il giallo.

54' - La Roma trova la via del pari con Koné, su assist di Dovbyk: l'attaccante ucraino, però, era in evidente fuorigioco sul filtrante di Soulé.

45+2' - Body-check di Mancini su Son, rischia il Capitano della Roma come pochi minuti prima aveva fatto Bentancur con un fallo su Paredes.

28' - Primi gialli della partita: discussione accesa Kulusevski-Parades con l'argentino che cade a terra dopo la manata dello svedese, entrambi puniti dal direttore di gara.

23' - Possibile gol del vantaggio per la Roma, ma El Shaarawy è in posizione di fuorigioco sull'invenzione di Dybala. L'arbitro aveva inizialmente convalidato la rete, necessario anche questa volta l'intervento del Var.

3' - Contatto nell'area di rigore giallorossa tra Sarr e Hummels: il centrocampista del Tottenham anticipa il difensore della Roma, ma il contatto "live" sembra piuttosto lieve. Il Var richiama l'arbitro al monitor, è calcio di rigore: in ritardo l'intervento di Hummels.