Thorup: “Ci è mancato solo il gol, qualificazione aperta”

Thorup: “Ci è mancato solo il gol, qualificazione aperta”

L’allenatore del Gent analizza la sconfitta dell’Olimpico contro i giallorossi

di Redazione, @forzaroma

Il Gent fa una buona figura nel match dell’Olimpico contro la Roma. Nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, la squadra belga subisce nel primo tempo ma nella ripresa crea diverse occasioni, peccando di cattiveria e precisione. La qualificazione resta aperta, nel postpartita il commento del tecnico Jess Thorup:

THORUP IN CONFERENZA STAMPA

“Ieri avevamo detto che era una partita che aspettavamo con ansia. Ho detto ai giocatori che sono orgoglioso di loro, peccato per il gol. Abbiamo pagato un errore, ci è mancata qualità per concretizzare le azioni. Abbiamo fatto una gara fisicamente buona, ci è mancato solo il gol. Abbiamo preso solo un gol, la qualificazione è aperta. La prossima settimana i nostri tifosi si godranno un’altra bella partita. In casa siamo solidi”.

Qual è stata la differenza tra le squadre?
Siamo in forma, abbiamo fiducia e l’abbiamo dimostrato. Abbiamo giocato senza paura. Era importante segnare, ci è mancata qualità, l’ultimo tocco. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi.

Le occasioni mancate sono un rammarico?
Era la prima di una doppia sfida. Il primo tempo ci è servito per adattarci. Abbiamo dimostrato di poter giocare con una strategia diversa. Questo creerà dubbi per l’avversario nella sfida di ritorno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy