Dopo le visite mediche di ieri, oggi a Trigoria era il momento di fare sul serio. In mattinata sono stati effettuati i test fisici per verificare le condizioni dei giocatori. Mentre nel pomeriggio è andato in scena il primo allenamento della nuova stagione. Alcuni calciatori, carichi e pronti per preparare la nuova stagione hanno postato alcune foto sui vari social, come ad esempio il duo bosniaco Dzeko-Zukanovic e il difensore tedesco Ruediger. Domani tutti a Pinzolo per il ritiro: mercoledì la prima amichevole contro la rappresentativa del Trentino. Questa mattina il primo a presentarsi è stato Francesco Totti. Per il capitano giallorosso sarà il ritiro numero 25. Questa la lista dei calciatori convocati da Spalletti.
news as roma
Test fisici prima di Pinzolo. Spalletti: “Dobbiamo partire forte”. Ufficiale Mario Rui: “Sono in un top club”
Ricomincia la nuova stagione giallorossa. Domani la partenza per il ritiro a Pinzolo. Comunicato Roma sull'acquisizione di Mario Rui. C'è la conferma per Emerson Palmieri
SPALLETTI - Il tecnico della Roma Luciano Spalletti, uscendo da Trigoria questa mattina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra: "Tutto sta procedendo, i ragazzi stanno lavorando bene. E’ chiaro che i nostri cavalli dovranno tenere un occhio sul mossiere perché appena si abbassa il canape noi dobbiamo partire forte e sono convinto che si faranno trovare pronti".
MARIO RUI - E' arrivato il comunicato ufficiale da parte della Roma che perfeziona l'acquisto del terzino sinistro. Il club prestito si avvale delle prestazioni del calciatore con un prestito a 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 6. Il terzino portoghese, inoltre, vestirà la maglia numero 22, precedentemente sulle spalle di Stephan El Shaarawy. - “La reazione a livello di emozione è molto semplice: sono arrivato in un top club a livello mondiale quindi le sensazioni sono bellissime. L’impatto è stato molto positivo” - sono le prime parole da calciatore giallorosso rilasciate all'intervista a Roma TV.
MERCATO - In attesa di capire le sorti di Caceres, che al momento si allena individualmente per recuperare dall'infortunio, per la difesa giallorossa è arrivata una nuova conferma. Infatti Emerson Palmieri nel pomeriggio ha firmato il rinnovo del prestito con la Roma, che avrà l'obbligo del riscatto del terzino brasiliano. Per un calciatore che resta, un altro che se ne va: Antonio Sanabria sembra ormai destinato ad approdare a Siviglia, sponda Betis. Al momento manca solo l'ufficialità. Sempre per l'attacco sembra, invece, esser sfumato il giovane Schick, prossimo al trasferimento alla Sampdoria. Per quanto riguarda il futuro di Diawara del Bologna, in mattinata sono arrivate le dichiarazioni dell'ad. Fenucci. Sul fronte Ljajic il suo agente e il Torino si aggiorneranno a breve, per cercare di limare e ridurre le distanze.
CAOS BIELSA - E' saltato l'accordo tra il tecnico argentino e la Lazio. Questa è la notizia che in giornata ha fatto maggior clamore, scatenando l'ironia dei tifosi nel web. Bielsa ha rifiutato l'offerta di Lotito e il club biancoceleste gli farà causa. Per il momento la squadra sarà affidata a Simone Inzaghi, anche se l'ex tecnico della Primavera biancoceleste sembra dubbioso e vorrebbe più certezze riguardo la sua posizione all'interno della società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA