Il calciomercato dell'estate 2017 sarà ricordato anche e soprattutto per la telenovela Schick. Un affare che sembrava chiuso a giugno in favore della Juventus, saltato poi dopo le visite mediche per un problema del giocatore al cuore. Solo un'infiammazione per fortuna, che ha però rimesso sul mercato il talento ceco. Per un mese è stata poi l'Inter ad un passo dall'acquisto. L'accordo con gli agenti è stato trovato velocemente, ma è mancato quello con la Sampdoria, lasciando uno spiraglio aperto. Spiraglio in cui si è infilata prepotentemente la Roma dopo aver perso Mahrez. Una mossa che ha creato di fatto un'asta negli ultimi giorni di mercato con aggiornamenti continui e notizie spesso confuse.
news as roma
Telenovela Schick, l’ironia dei tifosi: “Dopo tutte le cene trovate un dietologo agli agenti”
L'affare che ha infiammato il calciomercato sta per concludersi, ma i colpi di scena sono ancora dietro l'angolo
CENE D'AFFARI - Gli agenti di Schick, Pavel Paska e Bruno Satin, sono diventati i veri protagonisti della trattativa. Le cene e i pranzi con Juventus, Inter e Roma hanno scatenato l'ironia dei tifosi. "Agenti affamati all'Olimpico per Roma-Inter. I nerazzurri offrono panino con cotoletta, la Roma risponde con ciriola e frittata" scrive un tifoso. E su Twitter nasce anche l'account parodia @agentidiSchick. "Monchi ci invita a cena e poi vuole fare alla romana. Assurdo". Poi la risposta all'ultimo aggiornamento sulla trattativa: "Ore bollenti? Speriamo lo sia anche l'acqua". Ma attenzione alla linea: "Alla fine avranno bisogno di un bravo dietologo".
COLPI DI SCENA CONTINUI - Gli aggiornamenti continui, e spesso contrastanti, sulla trattativa hanno creato un boomerang di risposte e battute dei tifosi. "La vicenda Schick ha avuto così tanti colpi di scena improvvisi che mi sorprende sia ancora vivo". E ancora: "Confermato, Schick è partito per Milano. In bici. Peccato fosse una cyclette". La ricetta dell'affare è semplice: "Un po' di Inter con accordo degli agenti, un pizzico di Roma a Montecarlo, una spruzzata di PSG. Servire caldo". Non mancano i paragoni con gli altri sport: " Sorpasso Inter, controsorpasso Roma, nuovo sorpasso Juve. Ma cosa è la Moto GP?. La trattativa sembra concludersi con la Roma che potrebbe spuntarla, ma dopo tutto quello che abbiamo visto tenersi cauti è d'obbligo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA