news as roma

Szczesny: “Juve ben organizzata, noi dobbiamo iniziare a vincere le partite che contano”

Le parole del portiere giallorosso al termine del match tra Juventus e Roma

Redazione

Il portiere giallorosso Szczesny è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti al termine del match fra Juventus e Roma. Ecco le sue parole:

SZCZESNY A PREMIUM

Cosa non ha funzionato?

La Juventus è molto ben organizzata, abbiamo provato a giocare il nostro gioco. Ma abbiamo trovato molte difficoltà nella costruzione.

Come si trova la svolta per la squadra giallorossa?

Dobbiamo migliorare soltanto vincendo, il calcio è fatto dalle vittorie. Dobbiamo cominciare a vincere le partite importanti, non solo quelle semplici. Dobbiamo prendere i tre punti nelle gare che contano.

Com’è il mood negli spogliatoi?

L’atmosfera non è buona nello spogliatoio quando si perde. Quando un grande club come il nostro perde gare importanti non si può essere felici. Ma ora dobbiamo pensare a vincere e ripartire.

SZCZESNY A ROMA TV

Opinione sulla partita?

Una partita molto difficile per noi. C’eravamo preparati bene con un nuovo modulo che ha funzionato bene all’inizio, sconfitta amara, non si vorrebbero mai perdere queste partite.

La classifica fa pensare che l’obiettivo cambi? Magari adesso è il terzo posto?

Ora dobbiamo pensare a vincere la prossima, è chiaro che quello che volevamo all’inizio dell’anno è lontano. Ci possiamo pensare solo cominciando a vincere la prossima.

Ti senti sicuro con la difesa a tre o sei perplesso?

Mi piace il nuovo assetto, mi sento più protetto. Credo che abbiamo giocatori in grado di interpretarlo bene, continuiamo a lavorarci e speriamo di raccogliere i frutti sabato prossimo.

C’è un aspetto su cui state lavorando di più?

Spalletti ha fatto un fantastico lavoro in queste due settimane. Ha lavorato duro con noi, chiaro che quando cambi stile serve tempo, restiamo ottimisti. L’unico modo per vincere è lavorare al 100% durante la settimana.

SZCZESNY IN ZONA MISTA

Da una parte la Juventus che impiega 76’ per fare un tiro in porta, priva con Evra poi Dybala che va in rete. Dall’altra la pochezza della Roma di non esser mai pericolosa. Come hai visto la gara?

A dire il vero credo che abbiano fatto più di 2 tiri in porta. È stata una partita difficile. È vero che loro non hanno avuto tante occasioni chiarissime, solo occasioni potenziali. Però una di quelle chiare sono riusciti a sfruttarla, è chiaro che sia una sconfitta amara per noi non facile da accettare.

Ti senti più protetto con la difesa a 3? State lavorando molto su questo aspetto?

Ci abbiamo lavorato tutta la settimana, avevamo preparato bene la gara. Per la maggior parte della partita siamo stati bene in campo come assetto difensivo. Chiaramente dobbiamo ancora migliorare ma la strada sembra buona.

Il prossimo anno resti a Roma? Ci sono dei contatti in corso con l’Arsenal? Ci puoi dire qualcosa?

Non lo so, per il momento sono soltanto concentrato sulla partita di sabato contro il Frosinone. Non penso a cosa succederà, ora voglio vincere il prossimo match.