news as roma

Szczesny, distrazione capsulo-legamentosa al quarto dito della mano sinistra: stop di un mese – COMUNICATO

Il portiere si è sottoposto questa mattina a degli esami strumentali che hanno escluso la presenza di fratture. Szczesny dovrà restare fermo per circa quattro, sei settimane

Redazione

L'1-1 contro il Barcellona maturato ieri sera all'Olimpico, ha fatto felice la Roma ed i suoi tifosi, che però hanno temuto per qualche ora un lungo stop per Szczesny. Il portiere polacco nel secondo tempo è stato costretto a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco con Suarez, che lo ha colpito con una tacchettata alla mano sinistra. L'ex Arsenal è ritornato in panchina con due dita steccate, segno che la situazione non prometteva nulla di buono. Impressione purtroppo confermata dagli accertamenti a cui il giocatore si è sottoposto nella giornata odierna.

Stando a quanto riporta l'account Twitter di Roma Radio, i controlli hanno infatti registrato un impegno distrattivo capsulo-legamentoso al quarto dito della mano sinistra che lo terrà lontano dai campi per un periodo compreso tra le quattro e le sei settimane.

Inizialmente si era temuta una lussazione che avrebbe comportato uno stop ancora più lungo. A sostituirlo sarà Morgan De Sanctis, che già ieri sera a dimostrato all'altezza della situazione non appena è stato chiamato in causa.

https://twitter.com/RomaRadio/status/644478400791486464

Nel pomeriggio è arrivato anche il comunicato ufficiale della società giallorossa sulle condizioni fisiche del portiere: "Il portiere polacco Wojciech Szczesny, infortunatosi ieri all'inizio della seconda frazione di gioco nella gara contro il Barcellona dopo uno scontro con Luis Suarez, si è sottoposto questa mattina a degli esami strumentali che hanno escluso la presenza di fratture del IV dito della mano sinistra evidenziando comunque un impegno distrattivo capsulo-legamentoso.

Il numero 25 giallorosso, arrivato a luglio alla Roma in prestito dall'Arsenal e titolare nelle prime 4 uscite ufficiali del club tra campionato e coppa, ha già iniziato le cure del caso. La prognosi prevista è attualmente stimabile in 4-6 settimane".

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/644495500549484544