news as roma

Strootman, terminato l’intervento del prof. Mariani a Villa Stuart. Presente lo staff medico della Roma

Il centrocampista olandese parla apertamente della situazione del suo ginocchio: "Mi hanno consigliato di ricostruire il legamento crociato anteriore esistente in un’altra posizione in modo da avere meno problemi con il mio ginocchio in futuro e...

Redazione

Dopo tante indiscrezioni, si mette un punto alla questione recupero di Strootman. E' lo stesso centrocampista olandese a parlare attraverso i propri profili social. Queste le sue dichiarazioni: "I media hanno speculato molto parlando della mia riabilitazione. Sfortunatamente, a causa di mancanza di potenza nella mia gamba sinistra, non posso competere ai più alti livelli ora come ora. In queste ultime settimane ho consultato importanti professori in tutto il mondo, e loro, insieme allo staff medico della Roma, mi hanno consigliato di ricostruire il legamento crociato anteriore esistente in un’altra posizione in modo da avere meno problemi con il mio ginocchio in futuro e riconquistare la potenza di una volta. Mi sottoporrò ad un nuovo intervento questa mattina. Sono molto deluso di non poter contribuire alle cause della Roma e della Nazionale Olandese per i prossimi mesi ma farò di tutto per tornare sul campo il prima possibile".

DIRETTA

Ore 17.00 - È arrivato alla clinica Villa Stuart il dg giallorosso Mauro Baldissoni

Ore 14.35 - L'As Roma ha diramato una nota ufficiale per comunicare l'esito dell'operazione chirurgica al ginocchio sinistro a cui Kevin Strootman si è sottoposto questa mattina.

Ore 13.50 - Lo staff medico della Roma è appena entrato a far visita al giocatore, seguito anche dallo staff atletico. Presenti Darcy Norman, Ed Lippie, Riccardo Del Vescovo e Helge Riepenhof.

Ore 13.00 - Il professor Mariani ha preso la parola al termine dell'intervento e davanti ai cronisti presenti ha rassicurato i tifosi giallorossi: "Strootman tornerà a giocare". Quile dichiarazioni integrali.

Ore 12.25 - Il professor Mariani ha terminato da poco l'intervento sul ginocchio sinistro di Kevin Strootman.

Ore 10.00 - L'intervento di riposizionamento del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di Kevin Strootman è appena iniziato e durerà circa due ore. Al termine dell'operazione uscirà un comunicato da parte della Roma.

Ore 8.30 - Il centrocampista olandese è arrivato a Villa Stuart, accompagnato da Del Vescovo e Norman. L'intervento sarà effettuato dal professor Mariani. Strootman resterà nella nota clinica romana per un paio di notti.