L'As Roma, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato un bollettino medico riguardante le condizioni di Kevin Strootman.
news as roma
Strootman, la riabilitazione procede come previsto. L’olandese già corre – BOLLETTINO MEDICO
La società giallorossa tramite il proprio sito ufficiale pubblica il bollettino medico delle condizioni del centrocampista olandese
"Nella giornata odierna Kevin Strootman ha sostenuto una visita di controllo programmata. Il percorso riabilitativo dell’atleta, che il 1° settembre è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, procede come previsto con fisioterapia, palestra e lavoro sul campo, dove venerdì ha svolto una seduta di corsa."
Per rivedere in campo Strootman bisognerà attendere il nuovo anno. Il programma di recupero sarà infatti completato a circa 4 mesi e mezzo dal giorno dell'operazione effettuata a Villa Stuart dal professor Mariani. La tabella di lavoro stilata per il centrocampista olandese prevede due fasi, una relativa all'area medica (tre mesi complessivi) e una all'area tecnica (da un mese e mezzo). In questo periodo, come rivela l'Ansa, Strootman è quindi ancora alle prese con la fase medica, che ha inizialmente previsto un lavoro specifico per il recupero della mobilità articolare attraverso sedute di fisioterapia.
Adesso il giocatore è invece passato a un lavoro differente, incentrato su forza e ricondizionamento atletico. E il ritorno alla corsa in campo fa parte del programma stilato a Trigoria da preparatori e medici per valutare la qualità del movimento e tarare di conseguenza i carichi di lavoro. Tra fine novembre e primi di dicembre Strootman passerà quindi alla fase dell'area tecnica, che lo terrà impegnato per circa 45 giorni tra lavoro personalizzato in campo e graduale reinserimento in squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA