news as roma

Domani Strootman non esordirà con la Primavera

Sembrava possibile che l'olandese scendesse in campo contro il Napoli agli ordini di De Rossi senior, ma a Trigoria non si vogliono correre rischi: lavorerà ancora per migliorare la condizione. E quando tornerà a giocare non sarà sul sintetico

Redazione

La gioia di rivedere Kevin Strootman di nuovo in campo in una partita vera dovrà essere rimandata. La Primavera domani alle 14.30 giocherà contro il Napoli sul sintetico del "Di Bartolomei" a Trigoria e inizialmente, secondo qualche voce ottimistica circolata in mattinata, sembrava che il mediano olandese dovesse scendere in campo, per coronare un lungo periodo di allenamento insieme alla squadra di Alberto De Rossi.

Ma non sarà così: il giocatore ha bisogno di ulteriore lavoro per migliorare la propria condizione ed essere sufficientemente pronto per affrontare una partita vera. In casa Roma non si vogliono correre rischi e quando sarà il momento, in ogni caso, non sarà sull'erba sintetica del "Di Bartolomei" ma su quella vera del "Testaccio". Insomma, ci vuole ancora un po' di pazienza: la "lavatrice" deve aspettare, ma non sembra manchi molto.