Nelle ultime ore il nome di Marcelo Bielsa è tornato alla ribalta per il sempre più probabile avvicendamento sulla panchina della Roma: con Rudi Garcia in bilico, Walter Sabatini ha sondato diversi tecnici per il prossimo futuro giallorosso e la candidatura dell'ex mister di Olympique Marsiglia e Athletic Bilbao sembra aver superato la concorrenza.
news as roma
Stampa inglese: Bielsa «Crazy one» per lo Swansea. Ma la Roma è in pressing
Oltremanica si parla tanto del tecnico argentino per il club gallese: "Il Presidente Jenkins in Argentina per convincere il tecnico"
In attesa di conoscere le mosse ufficiali della società capitolina, intorno alla carismatica figura del "Crazy One" si moltiplicano le voci su una corte serrata dello Swansea, club di Premier League alla ricerca di un sostituto per Garry Monk, licenziato dopo un inizio disastroso.
Come riporta il «Daily Mirror», il presidente Huw Jenkins è volato in Argentina per il temperamento ed il blasone di Bielsa, ritenuto il perfetto elemento per riportare entusiasmo tra i tifosi. "Stiamo lavorando duramente per trovare il giusto allenatore. Se questa cosa dovesse richiedere un pò di tempo non ci sono problemi. Non abbiamo fretta."
Il viaggio in Sud America ha dato il tempo alla Roma di prendere contatto con l'entourage dell'ex Ct di Cile e Argentina, ed in Inghilterra ipotizzano che il mancato accordo con lo Swansea sia da attribuire al pressing giallorosso, la partecipazione in Champions League rappresenterebbe un fattore determinante nel possibile sorpasso nella corsa al tecnico e nei prossimi giorni si attendono novità importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA