La lunghissima gestazione del closing fra la Eurnova, società di Luca Parnasi, e la CPI di Radovan Vitek per la compravendita dei terreni di Tor di Valle e il subentro nel progetto Stadio della Roma si avvia alla conclusione. Da alcuni giorni è stata fissata la data del 31 marzo come quella per la firma del rogito, e in previsione Vitek ha già fondato la propria società che si occuperà dei terreni dell’ex ippodromo: la “CPI Tor di Valle”.
news as roma
Stadio Roma, Vitek fonda la “Cpi Tor di Valle”: entro il 31 marzo il closing con Parnasi
La lunghissima gestazione del closing con Eurnova, per la compravendita dei terreni, si avvia alla conclusione
Il valore dell’operazione, scrive "Il Tempo", sarà di 50 milioni di euro. Il che porterà il totale dell’investimento dell’immobiliarista ceco su Roma a circa 450 milioni. Eurnova e CPI stanno cercando anche di abbreviare i tempi del closing di un paio di settimane, ma si tratta di un'impresa complessa pure perché, nel frattempo, si stanno anche chiudendo gli accordi con tutti i vari creditori.
In casa giallorossa, vicissitudini politiche riguardanti la maggioranza del M5S in Campidoglio a parte, si stanno comunque ancora facendo valutazioni e riflessioni sul progetto, sulla sostenibilità economica alla luce del Covid, sul suo impatto globale e sulla sua fruibilità per i tifosi dopo le modifiche operate dalla Raggi e dai suoi alla mobilità pubblica e privata. Tutte riflessioni che, stando a quanto trapela, non termineranno prima dell'arrivo del nuovo Sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA