Benvenuti nel futuro. Un viaggio che parte da lontano, toccando ogni emozione della difficile vita di un tifoso: si va a casa, nella propria casa, dopo anni di sussurri e grida nell'incertezza di promesse e sogni mai realizzati. "La Roma va avanti nell'ambizioso progetto dello stadio di proprietà" la celebrazione di questa giornata arriva dall'altra parte dell'oceano, dove il «Washington Post» dedica un articolo di approfondimento sul processo che sta trasformando in realtà la speranza. "Quasi due miliardi di dollari per costruire un impianto futuristico: fino ad ora la Roma aveva condiviso lo stadio Olimpico con la Lazio, ma da dicembre dovrebbe iniziare la costruzione di un polo attrattivo composto da negozi ed uffici."
news as roma
Stadio della Roma, la stampa mondiale lo celebra: “Ecco il Colosseo giallorosso”
Dall'America all'Austrialia, dall'India all'Inghilterra: il mondo celebra il progetto del nuovo 'Stadio della Roma'. "Rappresenterà una pietra miliare per la storia di Roma"
La bellezza tridimensionale del plastico romanista macina chilometri, allargando il proprio fascino tra le pianure selvagge dell'Australia: «The West Australian» nell'edizione digitale dona spazio alla presentazione di oggi, sottolineando come "il progetto prevede la costruzione entro i prossimi tre anni e, come hanno sottolineato tutti i protagonisti, il nuovo stadio rappresenterà una pietra miliare per la storia di Roma e della Roma."
Viaggiando veloci, le notizie sulla Roma arrivano anche in India, mercato che la proprietà statunitense ha sempre tenuto in grande considerazione per la crescita del brand a livello internazionale: "La Roma avrà il suo Colosseo" si legge su «The Hard Tackle» "questa mattina la società ha svelato i piani per la costruzione di uno stadio di prima classe che possa aiutare la squadra a crescere tantissimo."
In Europa, ovviamente, sono tantissimi i quotidiani che coprono la notizia: «L'Equipe» punta sui numeri, evidenziando la capienza "tra i 52.500 ed i 60.000 spettatori" e l'importanza sul fatturato "che darà la possibilità alla Roma di arrivare tra le primissime squadre in Europa".
In Inghilterra, ampio spazio sulle colonne del «Daily Mail», pronto a pubbicare foto ed a marcare come "tutti i costi di gestione e costruzione saranno a carico di soggetti privati. La Nike sicuramente farà parte dell'investimento ma non si sa da dove verrano gli altri fondi."
© RIPRODUZIONE RISERVATA