news as roma

Stadio Roma, Berdini (M5S): “Vedremo se la Regione confermerà l’interesse pubblico”

"voi sapete che ho fatto una battaglia a viso aperto contro quella scellerata localizzazione. Non c'entro però con l'istruttoria"

Redazione

Torna a parlare del progetto dello Stadio della Roma l'assessore all'urbanistica Paolo Berdini. Il politico si è definito più di una volta scettico nei confronti della localizzazione della struttura, a suo modo di vedere del tutto inappropriata per un impianto come quello ideato da James Pallotta e dai suoi soci e tecnici. Gli uffici del Campidoglio stanno, ora, per completare l'istruttoria circa l'interesse pubblico dello stadio da spedire alla Regione e Berdini ha affermato in Commissione quanto segue:

"Gli uffici stanno finendo l'istruttoria, manderanno tutto il pacchetto alla Regione e vedremo se verrà mantenuto l'interesse pubblico sullo stadio della Roma. Io qui mi tolgo il cappello da assessore, voi sapete che ho fatto una battaglia a viso aperto contro quella scellerata localizzazione. Non c'entro però con l'istruttoria che va avanti in assoluta autonomia. Il precedente consiglio ha certificato l'interesse pubblico a costruire 900 mila metri cubi su una piccola ansa del Tevere. L'invio alla Regione dell'istruttoria si chiuderà nel giro di una settimana"