news as roma

Stadio della Roma, Tordi: “Sarà un modello per l’utilizzo delle fonti rinnovabili” – VIDEO

Parola all'amministratore delegato di Officinae Verdi, società che ha definito la strategia energetica del progetto

Redazione

"Il Progetto Stadio della Roma – Tor di Valle sarà uno dei modelli a livello internazionale per l’utilizzo delle fonti rinnovabili, efficientamento energetico e riduzione dei consumi". Parola di Giovanni Tordi, Amministratore delegato di Officinae Verdi, società che ha definito la strategia energetica del progetto.

La rigenerazione urbana e lo sviluppo del quartiere Tor di Valle non possono prescindere da un approccio innovativo sui temi della sostenibilità ambientale ed energetica. Il team di Officinae Verdi, composto da circa venti persone, si è occupato della definizione della strategia energetica integrata e dello sviluppo tecnico del progetto. La strategia si fonda su tre livelli: utilizzo di fonti rinnovabili, efficientamento energetico degli edifici e mantenimento dei consumi energetici.

Sono proprio le energie rinnovabili che caratterizzeranno il Progetto Stadio della Roma – Tor di Valle dal punto di vista energetico. È infatti prevista la realizzazione di uno degli impianti fotovoltaici più grandi della zona, che produrrà fino a 2,2 megawatt.

(asroma.com)