news as roma

Stadio della Roma, rinviata la Conferenza dei Servizi – COMUNICATO

Il Campidoglio ha inviato un'altra documentazione alla Regione da esaminare: rinviata la Conferenza dei Servizi. La Regione Lazio in un comunicato: "Si ritengono differiti i tempi di indizione della Conferenza dei Servizi"

Redazione

La Conferenza dei Servizi era stata indetta per la data odierna per iniziare a discutere concretamente riguardo il progetto del nuovo Stadio della Roma, restava solo da determinare l'effettivo pubblico interesse per l'infrastruttura. Quest'oggi però la Conferenza dei Servizi non si terrà. Secondo quanto riportato da Chiara Zucchelli per Gazzetta.it, nella giornata di ieri dagli uffici del Campidoglio sarebbe stata inviata alla Regione una nuova documentazione riguardo il progetto della Roma. Quest'ultima appunto dovrà esser esaminata e per questo motivo, la Conferenza non si potrà tenere nella giornata di oggi ed è già stata rinviata a data da destinarsi. 

IL COMUNICATO - Non si è fatta attendere la conferma da parte dell'amministrazione regionale. Infatti, in seguito la Regione Lazio ha diramato il seguente comunicato per precisare quanto accaduto e per fare chiarezza sulla Conferenza stessa: “Nella serata di ieri Roma Capitale ha trasmesso alla Regione Lazio ulteriori contributi sul progetto in esame, si ritengono quindi differiti i tempi di indizione della Conferenza dei servizi. Entro questa settimana avra’ luogo un incontro tra gli uffici competenti di Comune e Regione per definire il prosieguo dell’iter amministrativo, con l’obiettivo di indire la Conferenza dei servizi nei tempi previsti”.