La scadenza era nella giornata di ieri. Con un giorno di ritardo però, il progetto riguardo il nuovo Stadio della Roma è stato trasferito, secondo quanto riportato dal giornalista de "Il Tempo"Fernando Magliaro, al varo della Regione che dopo averlo esaminato dovrà decidere se approvarlo o meno. Un altro step burocratico decisivo per arrivare alla realizzazione dello Stadio di proprietà della squadra giallorossa che, dopo aver strappato il primo consenso da parte del comune di Roma attende quello della regione Lazio. A pochi minuti dalla notizia però, la stessa Regione Lazio ha diramato un comunicato nel quale vengono evidenziate delle carenze nella documentazione fornita dalla Roma: “Il Comune di Roma Capitale ha trasmesso il progetto del nuovo Stadio della Roma presentato dalla Società Euronova il 30/5/2016. Nella nota di presentazione del progetto manca l’espressione del parere di conformità alla delibera votata dal Consiglio comunale con la quale si dichiarava la pubblica utilità dell’opera e si evidenzia esclusivamente il permanere di alcune carenze di documenti/elaborati. Nella nota di accompagno al progetto, a firma del Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale e a seguito del lavoro svolto dal gruppo interdipartimentale, sono allegate inoltre, le relazioni dei dipartimenti interessati. Nei prossimi giorni gli Uffici della Regione esamineranno l’intera documentazione pervenuta”.
news as roma
Stadio della Roma, il progetto trasferito in Regione. Il Campidoglio: “Ogni confronto in Conferenza dei servizi”
Il progetto dopo esser stato varato dal comune di Roma, passa al vaglio della Regione che dovrà esaminarlo. Spuntano però, attraverso un comunicato della Regione Lazio, carenze di documenti ed elaborati. Il Campidoglio: "Ogni parere verrà...
A seguito di quanto evidenziato dalla Regione Lazio, il comune di Roma ha diramato il seguente comunicato per rimandare alla Conferenza di servizio la discussione riguardo il dossier presentato dalla Roma: "Roma Capitale ha trasmesso il progetto dello stadio dell’A.S.Roma, presentato dalla società Euronova, alla Regione Lazio. Ogni parere nel merito verrà espresso in sede di Conferenza dei servizi, che sarà occasione di confronto limpido e trasparente tra le parti. La volontà, da parte dell’amministrazione capitolina, di realizzare lo stadio nel pieno rispetto delle regole“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA