Dopo la fase preliminare, partita lo scorso 6 settembre, quest'oggi si è aperta la prima riunione della Conferenza dei servizi, relativa al progetto dello Stadio della Roma, presso l'ufficio dell'Assessorato all'Urbanistica della Regione. Il termine ultimo del procedimento è previsto per il 6 febbraio 2017.
news as roma
Stadio, terminata la Conferenza dei servizi. Contasta: “I tempi saranno rispettati” – FOTO
Terminata la prima seduta, è stata scongiurata la possibilità di sospendere temporaneamente la Conferenza dei servizi. Tensione tra Comune e Regione sulla proposta della variante
Convocati gli enti interessati:
Amministrazioni competenti: Roma Capitale, Città Metropolitana di Roma Capitale, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Prefettura di Roma – Ufficio Territoriale del Governo.
Soggetto proponente: Soc. Eurnova S.r.l.
Concessionari e gestori di pubblici servizi: Autorità ATO 2 Lazio centrale, ACEA ATO 2 spa, Acea distribuzione – ARETI spa, ANAS spa Comparto della viabilità per il Lazio, Raffineria di Roma Spa, Italgas Spa, TELECOM Italia Spa Direzione Roma, SNAM rete gas, Fastweb Spa, Terna S.p.A. – Rete Elettrica Nazionale, Soc. ENI Spa, RFI Spa, ENAC, ENAV Spa.
CRONACA
Ore 13.27 - Architetto Vittoria Crisostomi, Rappresentante del Comune nella Conferenza dei servizi: "Tensione? No, normale organizzazione delle procedure"
Ore 13.20 - Giovanni Marroccoli di Lend Lease: "È andato tutto bene, era l'apertura della conferenza. Niente di particolare"
Ore 13.18 - Ha rilasciato alcune dichirazioni Simone Contasta di Parsitalia: "Nessuna tensione, è un procedimento che avrà dei tempi e saranno rispettati. Siamo ottimisti".
"Ore 13.04 -Terminata la Conferenza dei servizi. Secondo quanto appreso da Forzaroma.info, non ci sono stati pareri negativi nel dialogo di giornata tra il Comune di Roma e la Regione Lazio. Per ora si stanno acquisendo varie informazioni per analizzare le varie interferenze. C'è stata un po' di tensione tra Comune e Regione sulla proposta della variante, senza però entrare nel dettaglio. Scongiurata invece la possibilità di una sospensione della Conferenza dei servizi.
Ore 10.30 - Ha inizio la Conferenza dei servizi nell'Ufficio dell’Assessorato all’Urbanistica della Regione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA