news as roma

Stadio della Roma, Frongia: “Vogliamo aprire un percorso comune con Pallotta”

"Il Tempo non ha riportato fedelmente il mio pensiero, né quello dell'amministrazione capitolina" aggiunge l'esponente dei M5S

Redazione

Intervistato da Il Tempo a proposito del progetto dello Stadio della Roma, il vicesindaco Daniele Frongia oggi scrive sul suo profilo Facebook:

"Dispiace appurare come la mia intervista rilasciata a Il Tempo sullo stadio della Romanon rifletta fedelmente il mio pensiero, né quello dell'amministrazione. A tal proposito, ringraziando comunque il giornalista per lo spazio dedicatomi, ci tengo a precisare che:

- Non è vero che il Comune sia in ritardo o che stia rallentando l'iter di Tor di Valle. È invece vero il contrario, gli uffici stanno completando il lavoro entro i tempi stabiliti.

- Oggi scade il termine delle istruttorie che i vari uffici comunali e diverse aziende comunali devono redigere. Ci saranno ulteriori attività istruttorie ad agosto. Appena pronta la documentazione questa verrà trasmessa alla Regione.

-Tale scadenza è prevista (dalla normativa) a fine agosto. Siamo dunque perfettamente nei tempi. Di certo questa documentazione non passerà - come erroneamente riportato dal Tempo - per il mio assessorato allo sport. Io mi occupo dei 162 impianti sportivi già esistenti.

- Come ribadito più volte, è nelle intenzioni del M5S aprire un percorso comune con la società giallorossa affinché lo stadio si faccia, in tempi rapidi e nel pieno rispetto dell'interesse pubblico e della legge, principio che noi riteniamo imprescindibile e, ovviamente, vincolante"