Speedy Mancini: è il quarto più veloce della Serie A. In attacco dopo Ronaldo c’è Dzeko

Speedy Mancini: è il quarto più veloce della Serie A. In attacco dopo Ronaldo c’è Dzeko

Il difensore giallorosso nelle prime due giornate ha corso a 34,46 km/h. Bene anche Kluivert, settimo. Al primo posto Manolas

di Redazione, @forzaroma

Le prime due giornate di campionato hanno detto tanto su come sarà la Serie A quest’anno e hanno fornito alcuni dati interessanti. Uno di questi, riportato da La Gazzetta dello Sport, riguarda la velocità dei giocatori scesi in campo. Secondo una prima classifica, forse un po’ a sorpresa, nella top 5 dei più veloci in Italia c’è Gianluca Mancini. Il difensore della Roma ha toccato i 34,46 km/h, posizionandosi al quarto posto. L’ex Atalanta è la risposta a chi chiedeva un difensore rapido per il gioco di Fonseca. Prima di lui Zaza, Ronaldo e Manolas. Il greco del Napoli è al primo posto con 35,41 km/h.

Prendendo solo le prime punte della Serie A, dopo l’inarrivabile CR7, c’è un altro giallorosso: Edin Dzeko. Il bosniaco ha fatto registrare una velocità di 33,04 km/h, lasciandosi dietro i vari Immobile, Belotti, Zapata, Lukaku e Mertens. Buon risultato anche per Justin Kluivert, ma questo sorprende meno. L’olandesino è infatti settimo in Serie A, con il suo record di 34,11 kh/h.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy