news as roma

Spalletti: “Il mio rapporto con Totti è ottimo”, Salah: “Sentenza Fifa? Convinto di aver ragione” – AUDIO – FOTO

Spalletti e Salah rispondono alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa a Dubai

Redazione

Domani andrà in scena la Champions Gold Cup che vedrà di fronte la Roma affrontare gli egiziani del Al Ahly. L'amichevole, che andrà in scena alle 18:00 italiane, si disputerà all'Hazza Bin Zayed Stadium di Al-Ain negli Emirati Arabi. La squadra è atterrata a Dubai nella giornata di ieri e questa mattina alle ore 12.30 il tecnico Luciano Spalletti ha tenuto, affiancato da Salah, la consueta conferenza stampa pre match.

Di seguito la conferenza stampa integrale.

Spalletti: "Buongiorno a tutti e grazie agli organizzatori per aver creato l'evento. Un evento che ci darà la possibilità di conoscere un altro calcio e la qualità tattica dei giocatori egiziani. Siamo pronti ad assorbire tutta la qualità di un club come l'Al Ahly. Anche a noi mancano alcuni giocatori per gli impegni con le nazionali. Ma noi abbiamo Salah che è voluto tornare a giocare questa amichevole, ci ha obbligato a venire per giocarla e siamo contenti di giocare contro i campioni dell'Africa".

Salah: Anche per me è un piacere essere qui e ritrovare tanti amici. Sarà un motivo in più per rendere speciale la gara domani

Per Spalletti: In che modo è riuscito a trasformare la Roma da quando è arrivato. Una lunghissima striscia di risultati positivi eccezion fatta la sconfitta con la Juventus:

Noi abbiamo lavorato in maniera corretta e seria. Ho calciatori forti, importanti e di qualità. Ho tentato di metterli nei posti dove potevano rendere meglio e sono venuti fuori questi risultati

Per Spalletti: Per la partita di domani punterà a qualche altro giocatore egiziano?

Avendo a che fare con uno come Salah, sì. Ce ne vorrebbero 4-5 come lui

[fncgallery id="438577"]

Per Spalletti: Oltre Salah conosce altri calciatori egiziani?

Sono stato un periodo con lo Zenith qui durante la sosta invernale. Ho assistito a qualche amichevole ma è difficile valutarli. Comunque loro hanno un buon calcio di velocità e rapidità, sono qualità che nel nostro campionato ci stanno bene. Inoltre qui ho un grande amico come Walter Zenga pronto a consigliarmi.

Per Spalletti: Nonostante sia un'amichevole come valuta il match di domani contro l'Al Ahly?

In qualsiasi partita si cerca di fare il meglio. C'è sempre il rischio di fare brutta figura. Nei miei limiti cercherò di mettere in campo una formazione forte, facendo giocare comunque tutti miei calciatori

Ad entrambi: Qual è il vostro rapporto con Totti?

Spalletti: Il mio rapporto con Totti è perfetto, perché quando lo chiamo in campo entra e segna.

Salah: E' un grandissimo onore condividere lo spogliatoio con lui, una vera leggenda per la Roma.

Per Salah. Ti aspettavi questa accoglienza dei tifosi locali. Come vedi la sentenza della Fifa riguardo il tuo trasferimento?

Non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa. Mi ha fatto piacere l'abbraccio caldo dei tifosi ieri all'aeroporto.

Ritengo di avere ragione ma il caso è ancora in tribunale e attendo solo l'esito.