“Il comportamento di un nemico sincero è una qualità che apprezzo”. Parola di LucianoSpalletti alla vigilia della partita contro l’Udinese: il tecnico rimprovera la stampa italiana, colpevole di essere stata troppo severa (o forse sleale?) nel giudicare l’operato dei suoi calciatori all’indomani della partita contro il Porto. "Ho Mario Rui che è portoghese e gli ho fatto portare i giornali del Portogallo. Vogliamo confrontare le pagelle loro e le vostre? C’è una sola insufficienza da parte loro, qui ne leggo 5 invece, in una partita pareggiata in 10" ha detto Spalletti ai giornalisti presenti. Noi di Forzaroma.info abbiamo raccolto la provocazione e siamo andati a controllare due dei maggiori quotidiani portoghesi A Bola e Record, ecco i verdetti.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Polemica Spalletti, sono 8 le insufficienze romaniste sulla stampa portoghese – FOTO
"Vogliamo confrontare le pagelle dei quotidiani portoghesi e quelli italiani? C’è una sola insufficienza da parte loro, qui ne leggo 5 invece, in una partita pareggiata in 10" ha detto il tecnico in riferimento alla partita tra Porto e Roma
A BOLA - Il primo giornale sportivo portoghese mette ben sette insufficienze ai calciatori giallorossi. Nel dettaglio:
Alisson 5
Juan Jesus 5
Vermaelen 4
Fazio 5
Florenzi 5
Palmieri 5
Perotti 5
RECORD - Anche il secondo giornale sportivo lusitano non ci va tanto leggero con la Roma, bocciando ben 8 calciatori. In questo caso, però, le pagelle non son le classiche dall’1 al 10, ma i voti vanno dal 1 al 5, con l'1 che equivale a gravemente insufficiente, 2 a insufficiente, 3 a sufficiente, 4 a buono e 5 a ottimo. Ecco il dettaglio:
Florenzi 2
Manolas 2
Vermaelen 1
Dzeko 2
Perotti 2
Palmieri 1
Fazio 2
Paredes 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA