Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Spalletti: “Bilancio positivo ma la squadra va migliorata”. Totti aspetta Pallotta per il rinnovo

Il tecnico giallorosso è soddisfatto della sua squadra: "La squadra in questi mesi ha lavorato in maniera corretta, i giocatori hanno ritrovato le loro qualità. Il bilancio è positivo". Totti aspetta Pallotta: entro pochi giorni il rinnovo per...

Jacopo Aliprandi

“La squadra in questi mesi ha lavorato in maniera corretta, i giocatori hanno ritrovato le loro qualità. Il bilancio è positivo: possiamo dire che la Roma c’è”. Luciano Spalletti intervistato dal sito ufficiale giallorosso, si dice soddisfatto del percorso intrapreso con la Roma, sia per il clima che si è formato nello spogliatoio che per la classifica finale. Merito del suo arrivo a gennaio, quando ha preso una squadra che orbitava al quinto posto ed è riuscita a portarla ai preliminari di Champions League: “Io non sono di quelli che arriva e dice che è tutto merito mio, perché sono loro, i giocatori, che fanno poi le cose in campo. È chiaro che poi magari siamo stati fortunati nel direzionare in qualche modo queste qualità dei ragazzi. I giocatori sono fondamentali ma è anche importante riuscire a farli rendere. Se avevo già soluzioni giuste? Non avevo soluzioni pre-costruite, ma delle idee sì. Non è certo facile entrare con le tue idee nella testa di una rosa di 25 calciatori come quella della Roma senza aver fatto prima il pre-campionato e la preparazione, ma può funzionare, come si è visto in questi mesi”.

Il tecnico giallorosso si dice comunque soddisfatto di come la squadra ha saputo reagire al momento del suo arrivo e di come si sia subito messa a disposizione nel girone di ritorno: “Quello che hanno i giocatori fatto è un bagaglio che si portano dietro. Il girone di ritorno di quest’anno i ragazzi infatti ce l’hanno addosso. È loro. E non è che gli verrà tolto con un periodo di sosta. I calciatori in questi mesi hanno trovato le loro qualità, ricevuto soddisfazioni, trovato entusiasmo, gol e gioco, cioè tutto quello che c’è di positivo dentro una gara di calcio. Questo bagaglio è quindi loro e difficilmente lo scorderanno. È stato evidente che è questo quello che loro volevano e cercavano: io ho a che fare infatti con delle persone intelligenti”.

Spalletti però vuole ancora di più dai suoi giocatori per la prossima stagione: “Ragionando a livello di reparti non si deve specificare cosa è migliorabile, perché migliorabile in generale è la squadra nel suo complesso. Bisogna partire sempre dal presupposto che tutto deve essere migliorabile perché bisogna sempre avere il coraggio di andare al di là. Non è la conoscenza la cosa importante, ma l’azione. Per questo motivo si deve avere sempre dei traguardi più importanti da raggiungere, altrimenti poi ci si ferma e questo non va bene”.

RINNOVO TOTTI - Conto alla rovescia per il rinnovo di Francesco Totti per un altro anno con la maglia della Roma. Si dovranno attendere infatti solo pochi giorni dopo l'arrivo del presidente Pallotta, previsto domenica, per vedere il capitano giallorosso firmare il contratto che lo legherà per un'altra stagione a Trigoria da giocatore. La società non ha previsto un evento mediatico o una conferenza stampa, ma non è da escludere che il presidente possa organizzare un incontro con i giornalisti quando la sua Roma sbarcherà a Boston per la tournée estiva. Totti si gode le vacanze sul litorale laziale in attesa di Pallotta: ieri insieme a tutta la famiglia è andato a mangiare in un ristorante di Anzio dove è stato 'assediato' dai tifosi che volevano scattarsi selfie con lui e la moglie Ilary, molto divertita per la folla in visibilio.

BUONE NOTIZIE DZEKO - La Roma può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Edin Dzeko, infortunato durante la partita amichevole di cinque giorni fa contro la Spagna. Il centravanti bosniaco questa mattina si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha scongiurato il lungo stop, previsto inizialmente. A confermarlo il portavoce del giallorosso, Jasmin Ligata: “A differenza del precedente infortunio rimediato con la Roma nella partita contro il Carpi dove ha subito un  colpo, questa volta l’infortunio è avvenuto in modo più naturale, ed il giocatore sarà fermo per due settimane”. Qualche problema anche per Mohamed Salah che ieri si è dovuto fermare nell'allenamento del suo Egitto per un fastidio alla pianta del piede destro, ma le sue condizioni non dovrebbero preoccupare troppo.

PARTNERSHIP - La Roma intanto ha raggiunto un accordocon la società One Entertainment per esportare e vendere il proprio marchio anche nei paesi del Nord America. I prodotti giallorossi saranno disponibili oltreoceano entro il Natale 2016, per poi lanciare una nuova gamma per il 2017.  "Il Nord America è una parte fondamentale nei nostri piani di espansione internazionale. Siamo entusiasti di questa collaborazione. Il loro coinvolgimento a lunga scadenza nel mercato nordamericano di calcio offre un’esperienza ideale e la piattaforma giusta per portare la Roma ai nostri tifosi", ha dichiarato Laurent Colette, CMO del club giallorosso.