Sospiro di sollievo della Roma dopo il sorteggio di Nyon. L'urna dell'Europa League infatti ha sorriso alla squadra giallorossa, regalando a Fonseca Young Boys, Cluj e CSKA Sofia come avversari nel Gruppo A, che inizierà il prossimo 22 ottobre. Dribblati i pericoli più importanti, specialmente il Leicester in seconda fascia, finito nel Gruppo G con Braga, Zorya e AEK. Qualche problema in più per le altre italiane: il Napoli affronterà infatti le insidie della Real Sociedad e dell'AZ Alkmaar, mentre per il Milan ci saranno gli esami Celtic e Lille.
news as roma
Europa League, la Roma nel Girone A con Young Boys, Cluj e CSKA Sofia
Dall'urna di Nyon i giallorossi hanno scoperto le tre avversarie nel girone. Prima partita in programma il prossimo 22 ottobre
EUROPA LEAGUE, LA COMPOSIZIONE DEGLI ALTRI GIRONI
Le 48 squadre vengono divise in dodici gironi da quattro squadre. Diciotto club sono stati ammessi direttamente (come la Roma), altri 21 sono i vincitori degli spareggi, 6 quelli eliminati agli spareggi di Champions League e altri 3 eliminati al terzo turno di qualificazione di Champions (percorso Piazzate).
Nessuna squadra può affrontarne una della stessa federazione. La fase a gironi inizierà il 22 ottobre, con la prima giornata; le partite dei gironi si chiuderanno a dicembre, dal 18 febbraio partirà invece la fase a eliminazione diretta, con i sedicesimi (a cui si aggiungeranno le "retrocesse" dai gironi di Champions League). Finale il 26 maggio 2021 allo Stadio Energa di Danzica.
Gruppo B
Arsenal
Rapid Vienna
Molde
Dundalk
Gruppo C
Bayer Leverkusen
Slavia Praga
Hapoel Beer Sheva
Nizza
Gruppo D
Benfica
Standard Liegi
Glasgow Rangers
Lech Poznan
Gruppo E
PSV Eindhoven
PAOK Salonicco
Granada
Omonia
Gruppo F
Napoli
Real Sociedad
AZ Alkmaar
Rijeka
Gruppo G
Sporting Braga
Leicester
AEK Atene
Zorya
Gruppo H
Celtic
Sparta Praga
Milan
Lille
Gruppo I
Villarreal
Qarabag
Maccabi Tel-Aviv
Sivasspor
Gruppo J
Tottenham
Ludogorets Razgrad
LASK
Royal Antwerp
Gruppo K
CSKA Mosca
Dinamo Zagabria
Feyenoord
Wolfsberger
Gruppo L
Gent
Stella Rossa Belgrado
Hoffenheim
Slovan Liberec
© RIPRODUZIONE RISERVATA