Europa League, la Roma nel Girone A con Young Boys, Cluj e CSKA Sofia

Dall’urna di Nyon i giallorossi hanno scoperto le tre avversarie nel girone. Prima partita in programma il prossimo 22 ottobre

di Redazione, @forzaroma

Sospiro di sollievo della Roma dopo il sorteggio di Nyon. L’urna dell’Europa League infatti ha sorriso alla squadra giallorossa, regalando a Fonseca Young Boys, Cluj e CSKA Sofia come avversari nel Gruppo A, che inizierà il prossimo 22 ottobre. Dribblati i pericoli più importanti, specialmente il Leicester in seconda fascia, finito nel Gruppo G con Braga, Zorya e AEK. Qualche problema in più per le altre italiane: il Napoli affronterà infatti le insidie della Real Sociedad e dell’AZ Alkmaar, mentre per il Milan ci saranno gli esami Celtic e Lille.

EUROPA LEAGUE, LA COMPOSIZIONE DEGLI ALTRI GIRONI

Le 48 squadre vengono divise in dodici gironi da quattro squadre. Diciotto club sono stati ammessi direttamente (come la Roma), altri 21 sono i vincitori degli spareggi, 6 quelli eliminati agli spareggi di Champions League e altri 3 eliminati al terzo turno di qualificazione di Champions (percorso Piazzate).

Nessuna squadra può affrontarne una della stessa federazione. La fase a gironi inizierà il 22 ottobre, con la prima giornata; le partite dei gironi si chiuderanno a dicembre, dal 18 febbraio partirà invece la fase a eliminazione diretta, con i sedicesimi (a cui si aggiungeranno le “retrocesse” dai gironi di Champions League). Finale il 26 maggio 2021 allo Stadio Energa di Danzica.

Gruppo B
Arsenal
Rapid Vienna
Molde
Dundalk

Gruppo C
Bayer Leverkusen
Slavia Praga
Hapoel Beer Sheva
Nizza

Gruppo D
Benfica
Standard Liegi
Glasgow Rangers
Lech Poznan

Gruppo E
PSV Eindhoven
PAOK Salonicco
Granada
Omonia

Gruppo F
Napoli
Real Sociedad
AZ Alkmaar
Rijeka

Gruppo G
Sporting Braga
Leicester
AEK Atene
Zorya

Gruppo H
Celtic
Sparta Praga
Milan
Lille

Gruppo I
Villarreal
Qarabag
Maccabi Tel-Aviv
Sivasspor

Gruppo J
Tottenham
Ludogorets Razgrad
LASK
Royal Antwerp

Gruppo K
CSKA Mosca
Dinamo Zagabria
Feyenoord
Wolfsberger

Gruppo L
Gent
Stella Rossa Belgrado
Hoffenheim
Slovan Liberec

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy