Superato l'ostacolo Trabzonspor nella doppia sfida del turno preliminare oggi la Roma conoscerà i prossimi avversari in Conference League. Alle 13:30, a Instanbul,infatti la neonata competizione Uefa entra nel vivo con la fase a gironi. Il roster delle 32 squadre è composto da 5 vincitrici del turno di spareggio del percorso campioni di Uefa Europa Conference League, 17 vincitrici del turno di spareggio del percorso piazzate di Uefa Europa Conference League e 10 squadre eliminate agli spareggi di UEFA Europa League.
news as roma
Sorteggi Conference League alle 13:30: dove vederli in TV e in LIVE streaming
La Roma di José Mourinho conoscerà i propri avversari della fase a gironi della competizione europea
Ci saranno Copenaghen, Basilea, Gent e AZ, Slavia Praga e Lask. Tra le formazioni di seconda fascia qualche grattacapo potrebbe arrivare dal Rennes e il Feyenoord, mentre nella terza bisognerà fare attenzione ai tedeschi dell’Union Berlino e agli olandesi del Vitesse.
Le 32 squadre qualificate ai gironi di Conference League saranno suddivise in quattro fasce da otto formazioni ciascuna. I gironi saranno formati selezionando una squadra per ogni fascia. Una sola restrizione da rispettare: non sarà possibile la presenza di squadre della stessa federazione all'interno del medesimo raggruppamento.
FASCE SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE 2021/2022
Prima fascia: Roma, Tottenham, Copenaghen, Basilea, Gent, AZ Alkmaar, LASK Linz, Slavia Praga
Seconda fascia: Feyenoord, Qarabag, Maccabi Tel Aviv, PAOK Salonicco, Rennes, Partizan Belgrado, Cluj, Zorya Luhansk
Terza fascia: Union Berlino, CSKA Sofia, Vitesse, Jablonec, Alashkert, Slovan Bratislava, Kairat, Flora
Quarta fascia: Lincoln, Anorthosis, HJK, Maccabi Haifa, Bodo/Glimt, Randers, Mura, Omonia
Dove vedere il sorteggio di Conference League in tv e in diretta LIVE streaming
Il sorteggio della fase a gironi della Conference League 2021/2022 sarà disponibile su diverse piattaforme: Sky Sport 24, canale 200 e Sky Sport Football, canale 203.
L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming: sul sito ufficiale della UEFA , che trasmetterà l'evento in lingua inglese. Per gli abbonati Sky su Sky Go; su NOW acquistando uno dei pacchetti proposti. In alternativa, ForzaRoma.info garantisce la cronaca testuale live sul sito internet e su twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA