E' sui social adesso che molti commenti viaggiano durante e dopo le partite. E quando si assiste a qualcosa di straordinario la tastiera chiama e non le si può dire di no. Allora ecco che compaiono cinguetii e post per chi ha scritto un'altra pagina importante della storia della Roma e del calcio. Francesco Totti. Doppietta in due minuti per passare dallo svantaggio alla vittoria contro il Torino. All'Olimpico è delirio, ma è sul web che tantissime voci si fanno sentire, tutte per il Capitano. Un tributo silenzioso per un giocatore straordinario da parte di compagni di squadra, ex compagni, calciatori che si sono ritirati o meno ma che hanno assistito a quanto fatto stasera. E poi ancora personaggi noti del grande o piccolo schermo oltre all'incredibile quantità di tifosi che hanno applaudito virtualmente ed hanno partecipato a questa grande condivisione di un'emozione. Firmata Francesco Totti.
news as roma
Social, tutti pazzi per Totti. Szczesny: “Che leggenda!”, Nainggolan: “Grande Capitano”
Compagni di squadra, ex, calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo. Sui social corre il tributo al Capitano della Roma: 140 caratteri o più per scrivere un'emozione con protagonista Totti
IL MONDO DEL CALCIO - John Arne Riise, quel terzino venuto dalla Norvegia che da quando se n'è andato da Roma non ha mai smesso di seguire le sorti dei giallorossi, su Twitter scrive così: "Mamma mia che giocatore!!! Totti!!!!!". Poi c'è Franco Baresi, ex capitano del Milan che ha commentato così il Capitano giallorosso: "Totti l'impossibilità di essere normale". Marcos Cafu, che con Totti ha vinto il terzo scudetto nel 2001, prima esulta per il gol, poi re-twitta un post: "C'è solo un Capitano". C'è anche l'ex compagno Mirko Vucinic, che pubblica su Facebook una foto dell'esultanza del Capitano dopo il primo gol e commenta così: "Ma tu sei pazzoooooo...imbarazzante".
I COMPAGNI - Spazio ai compagni di squadra. Ruediger, conciso, racchiude tutto in quattro parole: "The legend did it!". Strootman e Florenzi pubblicano foto dell'esultanza dopo il secondo gol del numero 10, mente questo è il commento di Digne: "Che squadra, che capitano, che vittoria. Sempre Forza Roma". Miralem Pjanic infine lo celebra così: "MAESTRO... Vittoria importantissima!!! Adesso testa al Napoli". El Shaarawy su Instagram posta la foto dell'esultanza con un commento: "Immenso...che partita". Doppio Nainggolan sempre su Instagram. Prima una bella foto di lui con Totti: "Vittoria importante con tanta sofferenza. Grande capitano....grande squadra...una vittoria emozionante per tutti!!! Avanti così...". Poi anche lui la foto dell'esultanza del 3-2: "Squadra unita. Daje". Szczesny posta un selfie col Capitano - che fa "2" con le dita - e commenta semplicemente: "WHAT A LEGEND!".
I VIP - Anche Valerio Staffelli, il giornalista di Striscia La Notizia che qualche giorno fa consegnò il Tapiro d'Oro a Totti e Spalletti, era oggi all'Olimpico. Prima del fischio d'inizio ha scritto: "Sono allo stadio per vedere come continua la "love" story tra Totti e Spalletti"; a fine gara invece il commento è stato questo: "Entra e segna!!! Totti !!!!" Il tapiro ha portato fortuna". E ancora un altro tifoso famoso come Gianluca Ginoble de Il Volo twitta così: "Tu sei il campione quando entri in campo non ce n'è per nessuno. Adesso molte bocche rimarranno chiuse. Forza Totti. Sei la Roma. Sei ROMA". Flavio Briatore, che romanista certo non è, celebra con i numeri la grandezza del Capitano: "Totti ininfluente, dopo 17 secondi pareggia e dopo 2 minuti ribalta il risultato...". L'attore Alessandro Gassmann pubblica una bella foto dell'esultanza della squadra con Totti: "Mr. 23 seconds, good night folks!". Non manca all'appello il candidato sindaco di Roma, Alfio Marchini: "Ormai è una figura mitologica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA