Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Smalling, ufficiale il rinnovo. Ipotesi Elvedi e Pereyra. Mou chiama Morata

Smalling, ufficiale il rinnovo. Ipotesi Elvedi e Pereyra. Mou chiama Morata - immagine 1
Il rinnovo del giocatore inglese non ferma il club nella ricerca di un rinforzo per il reparto difensivo. Appaiono nuovi nomi per un altro colpo a parametro zero. Per le cessioni, Pinto si muove per ultimare le trattative
Redazione

La giornata di oggi ci ha portato una delle notizie più attese dai tifosi giallorossi: Smalling ha rinnovato il contratto con la Roma fino a giugno 2025. Ad annunciarlo è stato il giocatore stesso sui social. Nel frattempo, l'arrivo di N'Dicka non ferma le ricerche per rinforzare il reparto difensivo, il quale probabilmente farà a meno di Ibanez a partire dalla prossima stagione, ma potrebbe contare su Llorente: infatti si lavora per cercare di trovare un accordo con il Leeds per riportare il difensore nella Capitale. Tra i difensori corteggiati dalla Roma ci sarebbe comunque  Nico Elvedi, classe '96 del Borussia Monchengladbach. Il suo contratto andrà in scadenza il prossimo anno, ma sul piatto ci sarebbe già un offerta di 15 milioni da parte del club capitolino. Inoltre avanza l'ipotesi Roberto Pereyra, che ha un contratto in scadenza con l'Udinese il prossimo 30 giugno. Dopo Aouar e N'Dicka, sarebbe il terzo colpo a parametro zero di Pinto. Continua invece ad avanzare l'ipotesi Morata, che a quanto pare avrebbe dato il suo "sì" a Mourinho dopo una chiamata da parte del tecnico portoghese. Per lo spagnolo non giocare in Champions non costituirebbe un problema, l'unico fattore da valutare al momento sono le tempistiche che impediscono alla Roma di fare offerte ufficiali se non a partire dal 1 Luglio. Dopo l’incontro di ieri tra Pinto e Mourinho si è continuato intanto a lavorare per Gianluca Scamacca, ma per ora la trattativa è iniziata con un "no" da parte del club inglese.

 

Smalling, ufficiale il rinnovo. Ipotesi Elvedi e Pereyra. Mou chiama Morata- immagine 2

Il punto sulle cessioni: Pinto tenta di piazzare gli esuberi

—  

Pinto, oggi di ritorno nella capitale dopo alcuni giorni a Londra, cerca di ultimare la questione cessioni. Il primo obiettivo è sicuramente il piazzamento degli esuberi che potrebbero aiutare il gm della Roma a rientrare nel settlement agreement entro il 30 giugno. Tra i nomi su cui si sta trattando nelle ultime ore c'è quello di Justin Kluivert, su cui si registrano passi avanti per la cessione al Bournemouth (c'è inoltre un interessamento da parte del Lipsia). Con la squadra inglese si dialoga anche su Vina. Nonostante non abbiano esercitato il diritto di riscatto, gli inglesi restano comunque interessati al giocatore. Villar invece vuole tornare in Italia. Si parte da4/5 milioni, Cagliari e Genoasono interessati. Per quanto riguarda inveceCarles Perez, la Roma rifiuta la prima offerta del Celta Vigo di 5 milioni, troppo poco per il club giallorosso che ne chiede almeno 8. Nelle prossime ore potrebbero arrivare nuove offerte.

CLAUDIA ZAPPATA