Due giorni fa una grafica di ESPN UK raccontava i due diversi momenti di Chris Smalling - soprannominato "Smaldini" - e dello juventino de Ligt. Dopo le partite di ieri qualche numero è cambiato, visto che l'olandese ha trovato il suo primo gol in Serie A nel derby con il Torino (ma che polemiche per un altro suo tocco di mano nell'area granata nel primo tempo).
news as roma
Smalling contro de Ligt-Koulibaly, il confronto è impietoso. E in Inghilterra è “Smaldini”
Chris in tutte le voci statistiche dei difensori, meglio anche dell'olandese arrivato in estate per oltre 75 milioni dall'Ajax e del giocatore del Napoli. E quel salvataggio sulla linea...
Quelle che non sono cambiate sono le statistiche impressionanti di Smalling: 84% di precisione nei passaggi, tre recuperi, un salvataggio clamoroso sulla linea sul colpo di testa di Di Lorenzo, nessun contrasto perso e nessun dribbling subito. Per l'ultima casella siamo fermi ancora a zero da inizio stagione tra campionato e coppe. Quattro invece sono i dribbling subiti da de Ligt prima di ieri sera con il 66% di contrasti vinti.
Leggermente meglio dello juventino ha fatto Koulibaly, che prima della partita era a 79,3%, ben lontano dalla perfezione di Chris. Che ha vinto il duello a distanza dei difensori di Roma e Napoli. Adesso i giallorossi vogliono blindarlo, riscattandolo dal Manchester United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA