La Roma è molto attiva sul mercato, intenzionata a coprire quegli spazi lasciati vuoti su cui si è espresso anche Luciano Spalletti. “Dobbiamo rimpiazzare alcune posizioni”, questo il succo delle parole dell’allenatore giallorosso. La società sta visionando molti profili, sia centrali che terzini. La Roma continua a lavorare sul nodo Digne, offrendo 12 milioni contro i 15 richiesti dal Paris Saint Germain, che sta rivedendo la sua domanda verso il basso, considerata la volontà del calciatore. In caso non andasse in porto la trattativa con i parigini, è già pronto l’assalto ad Ansaldi, terzino del Genoa che ha fatto molto bene nel suo primo anno di A. I giallorossi potrebbero inserire nell’operazione anche Leandro Castan. Il difensore brasiliano non sta convincendo la dirigenza, che è pronta a lasciarlo partire come contropartita. La carenza di terzini potrebbe indirizzare Spalletti verso un cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a tre. Tra l'altro proprio la situazione relativa all'acquisto di Digne rischia di modificare il futuro di Mario Rui, con la Roma superata da Valencia e Swansea. L'agente, tuttavia, ha negato qualsiasi contatto. Sempre per il pacchetto arretrato è arrivata la candidatura di Nicolas N’Koulou, che non è disposto a prolungare il suo contratto con il Marsiglia ed è ricercato da molti club. Il camerunense, che è stato proposto alla Roma, non ha però il passaporto comunitario e questo potrebbe complicare un suo sbarco nell’Urbe. Si defila, invece, Schick. Il calciatore sembrava veramente ad un passo dal vestire la maglia giallorossa, ma l’agente ha gelato la Roma, affermando come il suo assistito sia ad un passo dall’indossare la casacca blucerchiata della Sampdoria.
news as roma
Skrtel vicino, si insiste per Ansaldi e continua il dilemma Witsel-Wijnaldum. Spalletti pensa alla difesa a tre
La società è in cerca dei profili richiesti dal suo allenatore per completare la difesa. Si offre anche N’Koulou, mentre Schick è ad un passo dalla Sampdoria. L’agente di Badelj: “Mai parlato con la Roma”.
SKRTEL – Dall’Inghilterra, invece, è rimbalzata la voce di un imminente trasferimento di Martin Skrtel nella Capitale. Il difensore 31enne del Liverpool, attualmente impegnato negli Europei in Francia, potrebbe risultare il giocatore giusto con cui sostituire l’infortunato Ruediger. La grande esperienza dello slovacco, da ben 9 anni con i Reds, darebbe sicurezza ad un reparto tutto sommato giovane. La Roma, afferma il Sunday Express, avrebbe approntato un contratto triennale per convincere Skrtel ad accettare la proposta giallorossa. Lo stesso agente dello slovacco ha dichiarato che il club di Pallotta si è, in effetti, fatto avanti, ma ha aggiunto che non è l’unico club interessato.
WITSEL O WIJNALDUM? –Incassate le parole dell’agente di Badelj sul futuro del suo assistito (“Non ho mai parlato con la Roma”), si continua a lavorare per trovare l’erede di Pjanic. I dubbi riguardano soprattutto la scelta tra Axel Witsel e Georginio Wijnaldum. “E’ forte ma costa troppo” ha detto Spalletti sul suo ex calciatore. Si sa, però, quanto conti la volontà di un giocatore per sbloccare una trattativa in apparenza difficile. A convincere Witsel ci sta provando Radja Nainggolan, suo compagno di avventura negli Europei in corso. Per quanto riguarda l’olandese, la Roma deve guardarsi dall’Everton, che per Wijnaldum fa sul serio, ma il Newcastle continua a chiedere 30 milioni di euro.
DZEKO-SUNDERLAND – Sempre dall’Inghilterra giunge la notizia di un’offerta del Sunderland per Edin Dzeko di 11 milioni di sterline, pari a circa 14 milioni di euro. Il bosniaco, però, non ha nessuna intenzione di muoversi da Roma per un club di seconda fascia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA