news as roma

Sini: “Florenzi ha sempre lavorato in silenzio, anche quando non giocava”

L'ex centrale della Roma Primavera ha svelato alcuni retroscena sul suo periodo in giallorosso: "De Rossi era quello che aiutava più di tutti noi giovani. E' un grande leader"

Redazione

Simone Sini, difensore centrale cresciuto nelle giovanili della Roma, ha parlato del suo passato in giallorosso ai microfoni di Gianlucadimarzio.com. Tra il 2008 e il 2010, il centrale ora in forza all'Entella, ha giocato con Florenzi e Bertolacci e ha raccontato dell'amicizia con i due ex compagni, rivelando anche qualche retroscena sull'allenamento della prima squadra.

“Cercavo di rubare qualche segreto a difensori forti come Juan, Mexes e Burdisso. Chi aiutava più di tutti noi giovani era De Rossi: una persona stupenda ed un grande leader. Con Bertolacci e Florenzi, - prosegue il difensore - ci siamo incontrati al matrimonio di Andrea. 'Floro' ai tempi giocava davanti alla difesa! Inizialmente faticava per il fisico, ma col tempo ha dimostrato che contano molto più le qualità. È un bravo ragazzo che ha sempre lavorato in silenzio anche quando non giocavaAndrea invece è fortissimo e dimostrerà tutto il suo valore. Ma soprattutto è un ragazzo d’oro”.