news as roma

Sessantamila tifosi per Roma-Juventus. Feliziani: “Apertura dei cancelli alle 15.30. Abbonamenti Curva Sud sold out”

Per il big match di domenica alle 18.00 sono previsti circa 1.600 tifosi bianconeri. Apertura cancelli alle 15.30

Redazione

Sono circa 60 mila i tifosi attesi per il big match (attualmente sono 30mila i biglietti venduti, più gli abbonati) di domenica pomeriggio all'Olimpico tra Roma e Juventus. Tra questi si attendono circa 1.600 supporter juventini. Ieri, come riporta l'Ansa, in Questura si è svolto un tavolo tecnico per mettere a punto le misure di sicurezza e organizzative per la partita che inizierà alle 18. L'apertura dei cancelli sarà alle 15.30, in anticipo rispetto al solito per facilitare le operazioni di afflusso allo stadio. Stabiliti i punti di raccolta per i tifosi juventini che raggiungeranno lo stadio. Secondo quanto si è appreso ce ne sarà uno a Saxa Rubra per chi arriva in auto nella capitale e un altro nei pressi della Stazione Tiburtina per i residenti a Roma e per chi arriverà in treno. Da lì i tifosi potranno raggiungere l'Olimpico sui bus scortati dalle forze dell'ordine. La tifoseria juventina che arriverà a Roma con pullman turistici, sarà invece accolta nelle adiacenze dei caselli autostradali e da lì scortata all'Olimpico.

E' intervenuto ai microfoni di Roma Radio, il responsabile ticketing As Roma, Carlo Feliziani.

Abbonamenti Curva Sud?

"Sono finiti, è sold out"

A che ora apriranno i cancelli per Roma-Juventus?

"Abbiamo fatto le ultime riunioni con la Questura, i cancelli verranno aperti alle 15.30". 

Come si svolgerà il prefiltraggio verso la Curva Sud?

"C'è tutto un discorso alle spalle di preparazione e lavori allo stadio Olimpico. Il Coni, su indicazione del Prefetto, sta apportando le modifiche strutturali alla Curva. Per questa partita sono stati costruiti delle aree ulteriori di prefiltraggio che consentiranno a chi deve fare i controlli, di farli più esternamente rispetto alle precedenti partite. Ci sarà già una suddivisione interna della Curva centrale, non all'interno dello stadio ma all'ingresso. Chi prima arriva può evitare spiacevoli situazioni. Vorremmo evitare che si siano situazioni imbarazzanti come contro il Siviglia. Questo work in progress sta procedendo e in curva Sud ci sarà la suddivisione esterna della Curva, nelle prossime partite anche quella interna come richiesto dalla prefettura."

Quanti biglietti venduti?

"Abbiamo esaurito tutti i settori popolari, per il momento sono intorno ai 55mila. Stiamo ancora procedendo la vendita. Ci avviciniamo verso i sessantamila". 

Per quanto riguarda la Champions League?

"Alle 15.00 partirà la vendita dei biglietti singoli per la Champions League"

Già si sa qualcosa sulle modalità di acquisto delle trasferte?

"La nostra politica è cercare di mettere nelle migliori condizioni chi ha sottoscritto l'abbonamento per la Champions. Per le trasferte Champions daremo quindi la priorità a loro. Una prima fase per coloro che hanno un mini abbonamento e poi le altre fasi. Prenderemo accordi con gli altri club per capire che tipo di disponibilità hanno".

I biglietti Champions disponibili per la Curva Sud verranno venduti solo con il mini abbonamento

"Si, l'unico settore in cui non verrà venduto il biglietto singolo sarà la Curva Sud. Ormai i dati di venduto del mini abbonamento sono quasi al sol out. Per evitare problemi, non venderemo il biglietto singolo ma solamente il mini abbonamento".

La società giallorossa, attraverso un post sul proprio profilo Twitter, ha comunicato il sold out degli abbonamenti per la Curva Sud

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/637250502351290368