Roma e Milan si scontreranno in uno dei duelli più suggestivi degli ultimi anni nelle coppe europee. L'11 e il 18 aprile è in programma la doppia sfida di quarti di finale di Europa League, che però si innesta in un momento decisivo per entrambe le squadre e per il campionato. Secondo 'gazzetta.it', infatti, dopo il match di ritorno all'Olimpico è in programma il derby tra Milan e Inter, che potrebbe addirittura già assegnare aritmeticamente lo scudetto ai nerazzurri. Con tutta probabilità la stracittadina verrà posticipata al lunedì 22 aprile e domani dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale della Lega Serie A (era previsto oggi, ma per rispetto al dramma della morte di Barone è stato spostato) con anticipi e posticipi fino alla 33esima giornata compresa. La richiesta del Milan quindi verrà, a quanto pare, accolta, in quanto gioca la gara europea in trasferta.
news as roma
Serie A, il derby Milan-Inter e Roma-Bologna verso il posticipo a lunedì 22 aprile
Anche Roma-Bologna verso il posticipo al lunedì 22 aprile
—Da valutare invece la Roma, che invece giocherà in casa, che sarà impegnata in uno scontro diretto potenzialmente decisivo per la Champions contro il Bologna, sempre all'Olimpico. L'ipotesi che venga posticipato al lunedì anche lo scontro tra De Rossi e Thiago Motta è decisamente concreta. Così facendo, lo scenario più probabile è che la Roma scenda in campo nel Monday Night alle 18.30, poi spazio al derby alle 20.45. In corso i colloqui per risolvere la questione diritti tv: Milan-Inter è un pick di Dazn, ma il match delle 20.45 del lunedì è in co-esclusiva con Sky. Le parti dovranno trovare un accordo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA