news as roma

Serie A, Fiorentina-Napoli 1-1. I viola falliscono il sorpasso sulla Roma

Gli uomini di Sousa pareggiano in un match scintillante contro Higuain e compagni. Le reti tutte nel primo tempo

Redazione

Nel posticipo del 'Monday night' di Serie A si affrontano Fiorentina e Napoli allo stadio Artemio Franchi nella 27esima giornata di campionato.

La prima frazione di gioco si apre subito con la rete del vantaggio di Alonso che firma l'1-0 per i viola. Ma passano poco più di 60 secondi e il solito Higuain pareggia i conti. Inizio scoppiettante. I padroni di casa continuano a macinare gioco e colpiscono due volte la traversa, prima con Kalinic e poi con Tello. Gli uomini di Sarri fanno fatica a contrastare il gioco a memoria dei gigliati.

La ripresa si apre con un Napoli più concentrato, alla ricerca del gol del sorpasso. Tatarasanu prodigioso in diverse occasioni. Intanto la Fiorentina fa circolare bene la palla e ha in mano il possesso della sfera. Nel finale rete annullata ad Higuain su assist di Mertens per fuorigioco. Finisce 1 a 1.

Con questo risultato la Fiorentina raggiunge la Roma a quota 53, in attesa dello scontro diretto di venerdì prossimo allo stadio Olimpico. Il Napoli perde ulteriore terreno nei confronti della Juventus capolista, ora a +3 sui partenopei. Con questo risultato si riapre la lotta al secondo posto: Roma e Fiorentina hanno 5 punti di svantaggio dal Napoli.