Ezio Sella, ex allenatore giallorosso, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio per commentare ed analizzare l'attuale momento della squadra di Spalletti. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Sella: “La Roma è sulla strada giusta. Con Spalletti è cresciuta la solidità difensiva”
"Spalletti sta facendo un lavoro in profondità. Da qui a un mese vedremo la mano importante dell’allenatore. Alla squadra manca ancora qualcosa sotto l’aspetto del pressing"
Lotta al terzo posto:
“Sotto l’aspetto del risultato la Roma sta facendo bene. Con l’avvento di Spalletti la Roma ha fatto 10 punti in 5 partite. Questo è un segnale importante. Credo che la Roma sia sulla strada giusta. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere la mano di Spalletti anche se la squadra è cresciuta nella solidità difensiva, manca qualcosa in fase offensiva. Ho sempre detto che la Roma ha una rosa molto competitiva e abbia tutte le possibilità per raggiungere il terzo posto”.
Fattore fortuna:
“Sicuramente la fortuna fa parte di questo gioco, ma credo che te la devi andare a cercare. Spalletti sta facendo un lavoro in profondità. Da qui a un mese vedremo la mano importante dell’allenatore. Alla squadra manca ancora qualcosa sotto l’aspetto del pressing”.
La qualità migliore di Spalletti?
"Secondo me riesce a fare sia la fase difensiva che quella offensiva mantenendo un buon equilibrio della squadra".
Nuovi acquisti?
"Si sono presentati bene in buone condizione fisiche e hanno dato un buon apporto a questa squadra. Perotti è un giocatore che ha delle qualità straordinarie. Credo possa dimostrare di essere un campione a 360°".
© RIPRODUZIONE RISERVATA