Ecco le 13 statistiche chiave da sapere sul match del Mapei Stadium che stasera alle 20:45 vedrà opposti nella quarta giornata di ritorno la Roma e il Sassuolo di Di Francesco.
gazzanet
Sassuolo-Roma, le statistiche e i numeri del match
Il Sassuolo non trova il successo al Mapei Stadium da quattro partite di campionato. La Roma, invece, non vince lontano dall’Olimpico da sei gare di campionato
0 - Finora per il Sassuolo nei cinque precedenti contro la Roma in Serie A zero vittorie: i neroverdi hanno infatti alternato un pareggio a una sconfitta in questo parziale (nella partita d’andata finì 2-2).
1 - Nella gara d’andata, Matteo Politano – cresciuto proprio nel vivaio giallorosso – ha segnato il suo primo e unico gol in Serie A.
2 - Nei due i precedenti di Serie A al Mapei Stadium, i giallorossi hanno sempre portato a casa i tre punti tenendo sempre la porta inviolata.
3 - Eusebio Di Francesco non ha mai battuto la Roma in Serie A: il suo record contro i giallorossi recita tre pareggi e tre sconfitte, distribuite sulle panchine di Lecce e Sassuolo.
4 -Il Sassuolo non trova il successo al Mapei Stadium da quattro partite di campionato (3N, 1P): da quando è in Serie A non è mai stato cinque partite consecutive senza vincere in casa.
6 - La Roma, invece, non vince lontano dall’Olimpico da sei gare di campionato (4N, 2P): non arriva a sette gare consecutive senza successi in trasferta da maggio 2009.
7 - Quella del Mapei Stadium sarà la settima volta che l’arbitro Calvarese arbitrerà la Roma: finora il suo bilancio recita tre vittorie e altrettante sconfitte per i giallorossi.
9 - I neroverdi hanno subito gol in nove delle ultime 10 gare di campionato, tenendo la porta inviolata solo contro l’Inter.
10 - Nei cinque precedenti ufficiali tra Roma e Sassuolo sono dieci finora i gol realizzati dai giallorossi.
17 -La Roma ha subito 17 delle 25 reti nei secondi 45 minuti di gioco, tuttavia il Sassuolo è la squadra che ha segnato meno nei secondi tempi (sette gol).
93 - La Roma ha concesso 93 tiri nello specchio finora in Serie A: nelle prime 22 giornate dello scorso campionato ne aveva subiti 17 in meno.
300 - Nella gara di andata all’Olimpico arrivò il gol numero 300 di Francesco Totti in competizioni ufficiali con la maglia della Roma.
4000 - Nella prima sfida in trasferta dei giallorossi contro i neroverdi, il 30 marzo del 2014 in Sassuolo-Roma 0-2, Michel Bastos realizzò la seconda rete mettendo a segno il gol numero 4.000 della Roma nella massima divisione dal 1927.
(asroma.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA