All'indomani della pesante sconfitta di Old Trafford, la Roma si lecca le ferite. La squadra giallorossa si è allenata in mattinata all'interno del centro sportivo del Manchester City e in seguito ha fatto ritorno nella capitale. Morale a terra per i calciatori di Paulo Fonseca, saliti sul pullman a testa bassa. Destano inoltre preoccupazione le condizioni degli infortunati, che saranno valutate nei prossimi giorni. Spinazzola, ad esempio, non riusciva ancora a camminare bene. Intanto, dopo il 6-2, tra i tifosi continua la ricerca del principale colpevole: nel mirino c'è la squadra, ma anche Fonseca, che nel pomeriggio ha lasciato Trigoria assieme al suo agente.
news as roma
Sarri in pole per la panchina della Roma. Fonseca lascia Trigoria col suo agente
La squadra torna da Manchester col morale a terra, i Friedkin pensano alla rivoluzione per il prossimo anno: l'ex Napoli in pole per la panchina
Roma, Sarri in pole per la panchina nella prossima stagione
Senza più obiettivi, in casa Roma si cerca di programmare la prossima stagione. Con ogni probabilità Fonseca non sarà più l'allenatore: addirittura in giornata erano circolate voci sull'esonero immediato del portoghese. Così non sarà: la dirigenza aspetterà l'estate per annunciare il nuovo tecnico e avviare la rivoluzione. Il favorito è Maurizio Sarri, cercato pure dal Tottenham, che secondo ESPN ha già raggiunto l'accordo con la Roma per un contratto biennale. Più defilato Massimiliano Allegri, fino al mese scorso molto vicino ai giallorossi.
Sembra perciò passare in secondo piano la gara di domenica contro la Sampdoria. Claudio Ranieri, tecnico dei blucerchiati, l'ha presentata così: “La Roma stava giocando bene col Manchester, non mi aspettavo un risultato del genere. Adesso vorranno vendere cara la pelle ma noi vogliamo fare una grande partita: siamo pronti”. I liguri si sono allenati anche oggi a Bogliasco, mentre domani è in programma la rifinitura.
Non ci sarà naturalmente Zaniolo, che oggi ha effettuato un test a Villa Stuart. Il centrocampista proverà a strappare la convocazione per il derby contro la Lazio.
Primavera, De Rossi: “Attardati in classifica ma siamo sereni”
Domani scenderanno in campo sia la Primavera, impegnata con la Juventus, sia la Femminile, che giocherà col Milan. Alberto De Rossi ha parlato così: “Veniamo da due pareggi ottenuti con due grandi prestazioni, quindi siamo sereni anche se la classifica ci vede un po' attardati. Mi aspetto una partita aperta”. Queste invece le dichiarazioni di Elisabetta Bavagnoli: “Le ragazze stanno bene, abbiamo gioito per aver raggiunto la finale di Coppa Italia, ma ora dobbiamo pensare al campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA