La Roma batte 7-0 il Rieti nella prima delle due amichevoli di giornata a Trigoria. I giallorossi partono un po' contratti ma poi si scatenano nella ripresa. Capitano di giornata era Davide Santon, schierato mediano accanto a Nzonzi e autore anche di un bel gol. Queste le sue parole a Roma TV a fine gara.
news as roma
Santon: “La fascia da capitano un piacere. Quest’anno ci si aspetta tanto da noi”
Il terzino, oggi schierato da mediano: "Lavoriamo tanto sul pressing, servirà per il campionato. Ogni giorno impariamo di più ciò che vuole Fonseca"
La fascia è sempre un piacere.
È sempre bella, anche se è un’amichevole. Ha portato fortuna, ho fatto anche gol.
Sta aumentando il livello degli avversari, questa partita è arrivata all’apice del vostro lavoro. Test importante.
Sì, stiamo lavorando veramente duro e si vede che siamo ancora un po’ stanchi e pesanti in campo. Queste partite ci fanno bene, abbiamo iniziato con 45’, ora 70’ a testa. Dobbiamo continuare su questa strada e allenarci forte, ci aspetta una stagione importante e si aspettano tanto da noi. Dobbiamo rispondere alla grande.
Un mese al campionato, come va il livello di apprendimento di ciò che vuole Fonseca?
Va bene, anche se in tre settimane è difficile imparare tutti i movimenti. Ci stiamo mettendo tutto quello che possiamo per capire quello che vuole il mister e farlo vedere in campo.
Vi fa stare tranquilli il fatto che vi state avvicinando ai 90’ e manca un mese?
Più mettiamo minutaggio adesso meglio staremo ad inizio stagione. Ci fa solo che bene.
Rispetto alle prime amichevoli sale anche il vostro apprendimento su quello che vuole il mister. Si vedono sempre di più le cose che provate in allenamento.
Sono d'accordo, stiamo cercando di migliorare il pressing quando perdiamo palla e credo che oggi l'abbiamo fatto vedere. Se non si recupera ci ricompattiamo, ma questo sarà importante per il campionato per far bene.
Vergognoso il fatto che Florenzi abbia voluto segnare dopo aver visto il tuo gol con la fascia da capitano.
È venuto fortunoso perché Diawara aveva tirato, ma l'importante è che l'abbia messa dentro (ride, ndc).
Pronto per oggi pomeriggio?
Ora ci andiamo a riposare (ride, ndc)
© RIPRODUZIONE RISERVATA