Un grandissimo ex giallorosso come Walter Samuel ha annunciato il ritiro dal calcio giocato alla fine di questa stagione ed ha affidato le sue considerazioni alle colonne del giornale svizzero Neue Zürcher Zeitung. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
news as roma
Samuel lascia il calcio: “E’ arrivato il momento di ascoltare il proprio corpo”
Un altro grande ex dei colori giallorossi si avvicina a raggiungere la fine di una brillante carriera e tra le righe delle sue dichiarazioni c'è anche un pensiero per la Roma
Walter come si arriva a capire quale è il momento giusto per lasciare? "Arriva un momento in cui bisogna ascoltare il proprio corpo. Se tutto fa male, poi anche la mente tende a stancarsi. Ho ancora voglia di giocare, ma ora ho difficoltà fisiche. Ma non è una decisione facile, per niente. […] Ho bisogno di più tempo per recuperare rispetto a prima. I ragazzi il giorno dopo la partita sono di nuovo in forma, io ho bisogno di due o tre giorni. Cerco di fare il meglio, ma non sarà mai come prima".
Sia a Roma che a Milano hai avuto la fortuna di giocare con grandissimi campioni. "Ho avuto la fortuna di incontrare un sacco di buoni giocatori. Li ho visti come colleghi, non di più. Quando si arriva in un club che lotta per avere successo, non si guarda il nome, sei solo lì per vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA