gazzanet

Sampdoria-Roma, ultime dai campi e le probabili formazioni

Possibile per Genova il rientro dal 1' di Dzeko, Florenzi e Digne. La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio prima della partenza per Genova

Redazione

A Genova, mercoledì sera, si sfideranno Sampdoria e Roma allo stadio Marassi, nel turno infrasettimanale della quinta giornata di Serie A.

Per quanto riguarda la squadra blucerchiata, Correa dovrebbe scendere in campo dall'inizio: potrebbe essere questa la grande novità della Sampdoria che mercoledì sera affronterà la Roma al Luigi Ferraris. L'argentino potrebbe giocare sulla trequarti in appoggio a Eder e Muriel, con Soriano che giocherebbe invece sulla linea dei centrocampisti al fianco di Barreto e Fernando. Mentre in difesa, sulla fascia destra, si va verso la conferma del baby Pedro Pereira che non ha demeritato domenica a Torino. Al centro della retroguardia, insieme a Silvestre, si candida Zukanovic, con Moisander che partirebbe dalla panchina.

All'indomani del pari col Sassuolo, la Roma è tornata in campo a Trigoria in vista dell'impegno in casa della Sampdoria. I giallorossi scesi in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre il resto della rosa ha iniziato con un riscaldamento atletico seguito da un'esercitazione sul possesso palla. Successivamente è stato svolto un focus sulla tattica, concluso con una partita a tema e con esercizi sulle finalizzazioni. Possibile per Genova il rientro dal 1' di Dzeko, Florenzi e Digne. Szczesny e Strootman hanno seguito i rispettivi programmi di lavoro personalizzato. La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio prima della partenza per Genova.

Ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Roma:

Sampdoria (4-3-1-2): 2 Viviano, 13 Pereira, 26 Silvestre, 4 Moisander, 19 Regini, 8 Barreto, 7 Fernando, 21 Soriano, 10 Correa, 24 Muriel, 23 Eder.

A disposizione: 57 Brignoli, 1 Puggioni, 92 Rocca, 3 Mesbah, 17 Palombo, 18 Christodoulopoulos, 77 Carbonero, 9 Rodriguez, 96 Ivan, 20 Kristic, 99 Cassano, 11 Bonazzoli.

All.: Zenga.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Coda, De Silvestri, Cassani.

Roma (4-3-3): 26 De Sanctis, 24 Florenzi, 44 Manolas, 16 De Rossi, 3 Digne, 15 Pjanic, 20 Keita, 4 Nainggolan, 11 Salah, 9 Dzeko, 14 Iago Falque.

A disposizione: 1 Lobont, 2 Ruediger, 5 Castan, 23 Gyomber, 13 Maicon, 33 Emerson, 35 Torosidis, 21 Vainqueur, 48 Ucan, 7 Iturbe, 10 Totti, 27 Gervinho.

All.: Garcia.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Szczesny, Strootman.

Arbitro: Banti di Livorno.