Giorni intensi in casa Roma: dopo 5 mesi il presidente James Pallotta è sbarcato nella Capitale per una settimana ricca di impegni. Il numero uno romanista mercoledì sera tornerà allo stadio Olimpico per assistere all’importante sfida di Champions League contro il Bate Borisov. Una gara da dentro o fuori che però, stando alle dichiarazioni dei protagonisti, non dovrebbe incidere sul futuro di Garcia sulla panchina giallorossa. “Se il tecnico affonda, affondiamo tutti insieme” ha dichiarato Walter Sabatini all’uscita dallo studio Tonucci, dove oggi si è svolto un meeting con Pallotta, il suo braccio destro Zecca, lo stesso direttore sportivo, Baldissoni e Zanzi. “Non abbiamo bisogno di incontrarci con Garcia – le parole del presidente americano – ci sentiamo per telefono. A Torino abbiamo avuto un paio di occasioni per vincere, ma quel rigore alla fine… Se avessimo giocato meglio avremmo vinto. Ma è mercoledì la grande partita”.
news as roma
Sabatini: “Se affonda Garcia affondiamo tutti”. Gabrielli smentisce Pallotta, Salah recupera per il Bate
Oggi il presidente ha dichiarato che non incontrerà Garcia: "Non ce n'è bisogno, ci sentiamo per telefono". Intanto il Prefetto ha smentito un eventuale colloquio con la Roma: "Nessuno ha richiesto un appuntamento". Salah corre verso la...
SALAH RECUPERATO CORRE VERSO IL BATE BORISOV – Intanto da Trigoriaarriva una buona notizia proprio per il big match di Champions League: Salah è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ad un mese esatto dal derby dell’8 novembre in cui fu costretto ad uscire anzitempo per una lesione capsulo-legamentosa di secondo grado alla caviglia destra, l’egiziano è apparso in forma nella seduta svolta questo pomeriggio insieme ai compagni. La convocazione per la sfida contro il Bate Borisov – che sarà affidata all'arbitro inglese Atkinson – appare quasi scontata, ora starà a Garcia decidere se schierarlo in campo dal primo minuto oppure a partita in corso. Se il numero 11 dovesse rientrare da titolare, Florenzi sarà confermato in difesa. In caso contrario il tuttofare giallorosso si sposterà in attacco al fianco di Dzeko (domani alle 13 in conferenza stampa con Garcia), con Maicon in basso a destra. La porta di Szczesny sarà protetta da Manolas e Ruediger (in vantaggio su Castan), mentre sulla sinistra spazio al solito Digne. A centrocampo confermato il solito terzetto composto da Pjanic, De Rossi e Nainggolan. Niente da fare per Gervinho: l’ivoriano oggi ha svolto una doppia seduta di lavoro personalizzato e tenterà il recupero per il Napoli. Parlando invece di infortunati lungodegenti, oggi Ponce è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione è perfettamente riuscita: l’argentino inizierà nei prossimi giorni il programma riabilitativo di recupero.
GABRIELLI SMENTISCE PALLOTTA: "DALLA ROMA NESSUNA RICHIESTA DI APPUNTAMENTO" – Ma torniamo un attimo a parlare degli impegni romani di Pallotta. Il presidente americano – che resterà nella Capitale fino a sabato – al suo arrivo dichiarò di avere “in programma diversi incontri: sia per discutere del nuovo stadio che per cercare di risolvere la questione tifosi con il Prefetto Gabrielli”. Eppure in serata le sue parole sono state smentite dallo stesso Gabrielli, intercettato nei pressi dell’Hotel De Russie, albergo dove alloggia proprio Pallotta in questi giorni. “Nessuno della Roma mi ha mai chiesto un appuntamento – sostiene il Prefetto – Tranne queste dichiarazioni, che sono onestamente poco corrette, io non ho ricevuto alcun tipo di richiesta”. In attesa che la situazione si sblocchi, la curva Sud ha invitato i tifosi giallorossi ad accorrere in massa a Trigoria per la sfida di Youth League tra la Roma Primavera di De Rossi ed i pari età del Bate Borisov. “Portate tutti una bandiera, coloriamo il settore, tiriamo fuori la voce – recita il comunicato del settore –. Adesso dividete a metà anche Trigoria. Saremo il vostro peggior incubo…” .
© RIPRODUZIONE RISERVATA