Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, oggi il primo test inglese con il Barnsley. Mercato, Pubill la prioritá per la fascia

Roma, oggi il primo test inglese con il Barnsley. Mercato, Pubill la prioritá per la fascia - immagine 1
Domani alle 18 la sfida con il club inglese. Chiesa resta un'idea per l'attacco. Per Bove Ghisolfi chiedi almeno 15 milioni di euro
Redazione

La Roma lavora, sotto il cielo di Burton in Inghilterra, all'ultima parte di ritiro prima dell'inizio del campionato contro il Cagliari il 18 agosto. Oggi doppia seduta al St. George’s Park in vista della prima amichevole contro il Barnsley in programma domani alle 18 (ore italiane). Daniele De Rossi ha avuto a disposizione tutto il gruppo ad eccezione di Dovbyk che si aggregherà nei prossimi giorni. È apparsa evidente una bella intesa tra Mati Soulé e Paulo Dybala che sono stati protagonisti di azioni interessanti durante il pomeriggio di lavoro. Occhio di riguardo anche per Enzo Le Fée che sta entrando sempre di più nei meccanismi giallorossi. Il francese si candida quindi a essere un titolare, sia nel 4-2-3-1 supportato da Paredes sia in un 4-3-3 nel ruolo di mezzala. Nel frattempo non si ferma Florent Ghisolfi che lavora per piazzare nuovi colpi in entrata ma soprattutto in uscita per poter finanziare i nuovi acquisti. I nomi principali per monetizzare sono Bove e Abraham. Più vicine invece le uscite di Shomurodov e Darboe: l'uzbeko è nel mirino dell'Hellas Verona, mentre il classe 2001, dopo il ritorno dal prestito dalla Sampdoria, è conteso tra Frosinone e Salernitana. Priorità assoluta per il ds francese il ruolo di terzino destro, al momento occupato dal solo Celik con Sangarè che si unirà presto alla Primavera. Tra i nomi più caldi resta quello di Marc Pubill, il club spagnolo chiede inizialmente 20 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere l'affare per 18 milioni. Ghisolfi, intanto, monitora anche Bellanova, ma la richiesta del Torino è più alta.

Roma, oggi il primo test inglese con il Barnsley. Mercato, Pubill la prioritá per la fascia- immagine 2

Per l'attacco l'opzione FedericoChiesa è ancora tra le possibili. Anche la Roma è alla finestra a cercare di capire se sia possibile riaprire il vecchio discorso già iniziato durante gli Europei conoscendo bene l'interesse dei piemontesi per El Shaarawy, che entrerebbe nello scambio. Tra le concorrenti in Italia ci sono Lazio e Inter con i nerazzurri che nelle ultime ore hanno prospettato uno scambio con Frattesi. L'operazione resta complicata ma un aiuto economico potrebbe arrivare dalla cessione di Edoardo Bove che piace molto alla Fiorentina. La società capitolina chiederebbe una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro per lasciarlo partire. Questa valutazione riflette non solo le qualità tecniche del giocatore, ma anche il suo potenziale futuro. Si avvicina, intanto, l'inizio della Serie A e la Roma ha messo in vendita i biglietti per la prima gara in casa stagionale contro l'Empoli. Si prospetta un esordio casalingo da brividi con già 47.000 tifosi giallorossi che saranno presenti il 25 agosto alle 20:45 per dare il 'bentornato' alla squadra.